Edizione n° 5471

BALLON D'ESSAI

"PIZZINI" // “Parente a esponenti società foggiana”. Usura ed estorsione aggravate dal metodo mafioso: arrestata donna
26 Settembre 2024 - ore  10:03

CALEMBOUR

INTERCETTAZIONI // Codice Interno, spuntano i telefonini criptati dei mafiosi baresi
26 Settembre 2024 - ore  09:57

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

“Le vie del mare” (VIDEO)

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
23 Luglio 2018
Manfredonia // Spettacoli //

Le città sul mare si assomigliano tutte. Sono aperte, al prossimo e alle novità; in una parola, al futuro. Lo sguardo si perde nel blu dell’orizzonte e dall’orizzonte, prima o poi, qualcosa o qualcuno arriva sempre. Lo sanno bene coloro che sono nati e cresciuti con la finestra della propria casa esposta a levante, a guardare il sole che sorge. Una città di mare implica tutto un complesso di rituali e tradizioni che spesso si perdono lontano nel tempo. A questi rituali, lavori, abitudini e stili di vita, che vengono tutti dal passato, si aggiungono via via nuove sensibilità, nuovi modi di abitare il mare, più moderni, che tendono a rispettare l’ambiente intendendolo come risorsa da preservare e non da spremere.

Questo programma si propone ripercorrere la vita che si fa sul mare, scandita dalle ore del giorno e dalle condizioni del tempo. Intende ripercorrere la tradizione e riproporre vecchie e sane consuetudini che si vanno perdendo, senza trascurare le novità. I nuovi modi di vivere e scoprire il mare. Nel nostro viaggio incontreremo persone di tutte le età che avranno un unico comune denominatore: la passione per il mare.

La via del mare è un programma a puntate pensato per il canale on line della testata giornalistica StatoQuotidiano.

1 commenti su "“Le vie del mare” (VIDEO)"

Lascia un commento

A settembre, c’è nell’aria una strana sensazione che accompagna l’attesa. E ci rende felici e malinconici. Un’idea di fine, un’idea di inizio. (Fabrizio Caramagna)

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.