Edizione n° 5556

BALLON D'ESSAI

FOGGIA // “Mi ha morso il seno, il capez..lo sanguinava, poi il rapporto”. Donna denuncia violenza sessuale a Foggia
19 Dicembre 2024 - ore  22:30

CALEMBOUR

FOGGIA // Assalti con esplosivo a bancomat in diverse regioni, 8 arresti
20 Dicembre 2024 - ore  08:31

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Covid, in quarantena già 45 classi: Foggia la provincia più colpita

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
23 Settembre 2021
Covid-19 // Cronaca //

Foggia, 23/09/2021 – (repubblica) Sono più che raddoppiati in appena quattro giorni, passando dalla ventina di casi registrati sabato scorso a quota 45.

Tante sono le classi per le quali nelle scuole pugliesi è scattata la quarantena dopo l’accertamento di una positività al Covid, in base ai dati che sono stati diffusi dalle sei Asl regionali. E dunque, protocolli alla mano, 45 sono le classi che hanno ripreso la didattica a distanza (Dad) per non interrompere le lezioni.

I territori coinvolti

La provincia nella quale si contano più contagi fra i banchi di scuola è quella di Foggia, dove su disposizione dell’azienda sanitaria sono finite in isolamento 22 classi. Segue l’area metropolitana di Bari con 14 classi che hanno dovuto lasciare l’aula per tornare a casa davanti al monitor di un tablet o di un computer. In città sono due gli istituti nei quali è spuntato almeno un tampone positivo: una scuola dell’infanzia paritaria che ha sede in centro e una terza classe della scuola media Tommaso Fiore a Poggiofranco. Gli altri contagi della provincia sono stati accertati nelle scuole di Corato, Terlizzi, Gravina in Puglia, Altamura, Mola di Bari, Turi e Sannicandro di Bari. Nel complesso ci sono 14 classi in isolamento fra Bari e dintorni.

Fonte: fanpage

Nella Bat c’è soltanto un caso sul tavolo del dipartimento di Prevenzione dell’Asl ed è alla scuola elementare D’Annunzio di Trani, dove un alunno è risultato positivo al test. Sono due invece le classi alle prese con il virus in provincia di Brindisi: una fa capo a una scuola dell’infanzia a San Pancrazio Salentino e l’altra è in una elementare di Latiano, dove per oggi sono in programma i tamponi di controllo. Nell’area più a sud della regione si segnalano sei classi in quarantena a Lecce e nessun caso fra Taranto e provincia. Da queste parti oggi arriveranno i test salivari per le scuole sentinella, come previsto dalla Regione. (repubblica)

Lascia un commento

“Il vero spirito di rivolta consiste nell'esigere la felicità qui, in questa vita.” (Henrik Johan Ibsen)

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.