Edizione n° 5655

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Armi da guerra: pena ridotta per l’ex gip pugliese De Benedictis

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
23 Settembre 2023
Cronaca // Stato prima //

BARI – Scende da 12 anni e 8 mesi a 9 anni, 3 mesi e 20 giorni la condanna a carico dell’ex gip di Bari, Giuseppe De Benedictis, per l’arsenale di armi scoperto ad aprile 2021 in una masseria di Andria. E’ la decisione della Corte d’appello di Lecce (presidente Biondi) che ha riconosciuto all’ex magistrato le attenuanti generiche, riducendo anche la multa (11.045 euro) e disponendo l’interdizione dai pubblici uffici per 5 anni anziché l’interdizione perpetua.

sequestro armi arsenale Andria Dda Lecce giudice Bari Giuseppe De Benedictis squadra mobile – FOTO ANSA PUGLIA

Diminuisce la condanna anche per il coimputato, proprietario dell’immobile di Andria, per il quale la pena è stata rideterminata (partendo dalla stessa condanna del giudice) in 8 anni, 7 mesi e 20 giorni con l’eliminazione delle pene accessorie. I due (che sono ai domiciliari) rispondevano, a vario titolo, di traffico e detenzione di armi ed esplosivi, anche da guerra, oltre che di ricettazione. Lo riporta lagazzettadelmezzogiorno.it.

Lascia un commento

“Lei riuscì a ridere, e mi fece bene al cuore. Afferrai la spada e andammo a radunare le truppe.” Rick Riordan

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.