FOGGIA – Riceviamo e pubblichiamo una nota della minoranza “Viva Rignano Viva“, che annuncia danni ingenti per l’agricoltura dopo l’ultima grandinata di oggi. “Distrutti in poche ore di pioggia e grandine interi campi. In fumo olive, pomodori, meloni, uva. Senza contare gli allagamenti, le auto e i mezzi agricoli” – si legge nella nota della Lista capeggiata da Emanuele Di Fiore e Giosuè Del Vecchio.
“La Pubblica Amministrazione e il sindaco Luigi Di Fiore devo immediatamente intervenire per verificare le perdite e chiedere lo stato di calamità naturale. L’agricoltura rignanese e gli agricoltori rignanesi, assieme a braccianti e lavoratori del commercio agricolo, sono da tempo alla stremo” – continuano da Viva Rignano Viva. “Dopo la siccità e la carenza cronica di acqua ora si aggiunge l’ennesimo maltempo. Qui o si fa qualcosa o si chiude, tutti!” – concludono dalla minoranza. Lo riporta rignanonews.com.
Poveri contadini 😭
Togliete i bonus ai falsi poveri e aiutate i contadini.
I danni ammontano alla stessa cifra che spenderemo per fare i funerali di stato al parassita che è morto ieri,siccome che in tutta la sua miserabile vita non ha lavorato u solo giorno e si definiva compagno, potremmo evitare i funerali,tagliare il vitalizio alla vedova che ha 107 anni e prende 35000 euri al mese e dare qualche ristoro ai poveretti che hanno perso il raccolto.
Ennesima beffa per i produttori, dopo la peronospera ai vigneti , questo disastro per altre culture, la regione Puglia completamente assente con l’assessore all’agricoltura che ancora non definiscono nessuna condotta per ripagare in parte i produttori, almeno su Torremaggiore , solo da vergognarsi .poveri noi
Di cosa vi preoccupate? Abbiamo l’on. Giandiego Gatta in commissione agricoltura che, dopo un comunicato, provvederà a risolvere la situazione con contributi agli agricoltori danneggiati.