Edizione n° 5445

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Atto intimidatorio a Carpino: auto del Vigile vandalizzata con taglio gomme

AUTORE:
Vittorio Agricola
PUBBLICATO IL:
24 Febbraio 2023
Cronaca // Gargano //

StatoQuotidiano.it Carpino (FOGGIA) 24/02/2023. La cittadina di Carpino è stata scossa da un atto intimidatorio nei confronti della Polizia Locale. L’auto di proprietà di un Vigile Urbano è stata vandalizzata con il taglio delle gomme, un gesto che ha suscitato indignazione tra i cittadini e le autorità locali.

Il sindaco di Carpino, Dr. Rocco Di Brina, ha espresso vergogna e amarezza per quanto accaduto, definendo l’atto vandalico come “senza precedenti” e “sconsiderato”. Il sindaco ha sottolineato come tale gesto colpisca e offenda le istituzioni e la dignità dei Carpinesi, in quanto riguarda chi ogni giorno ha il compito di sorvegliare e difendere la libertà di ognuno e garantire la civile convivenza.

Il sindaco ha poi lanciato un appello alla comunità affinché si schieri contro ogni forma di violenza e vandalismo, affermando che “certe azioni sconsiderate e vili” non possono essere giustificate dalle abitudini personali di alcune persone.

Il Comune di Carpino ha anche annunciato che collaborerà con le istituzioni dello Stato per identificare i colpevoli di questo gesto intimidatorio e garantire la sicurezza della comunità. Saranno rafforzati i controlli sul territorio per prevenire e reprimere ogni forma di alterazione della legalità e delle regole della comunità.

Il sindaco ha infine ribadito che il Comune di Carpino è impegnato a garantire i diritti e i doveri di tutti i cittadini, in un clima di rispetto e collaborazione tra le istituzioni e la comunità locale.

Articolo di Vittorio Agricola

Lascia un commento

La fede non è la convinzione che Dio farà quello che vuoi. E’ la convinzione che Dio farà ciò che è giusto. (Max Lucado)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.