Edizione n° 5471

BALLON D'ESSAI

"PIZZINI" // “Parente a esponenti società foggiana”. Usura ed estorsione aggravate dal metodo mafioso: arrestata donna
26 Settembre 2024 - ore  10:03

CALEMBOUR

INTERCETTAZIONI // Codice Interno, spuntano i telefonini criptati dei mafiosi baresi
26 Settembre 2024 - ore  09:57

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

METEO Italia spaccata in due: piogge al Centro-Nord e sole al Sud. Le previsioni meteo

I valori termici saliranno al Sud fino a toccare i 30°C con prevalenza di sole

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
24 Settembre 2024
Manfredonia // Meteo //

FOGGIA – La stagione autunnale inizia con un’Italia divisa in due, come spesso accade in questo periodo dell’anno. Sole caldo al Sud, frequenti piogge al Nord e una via di mezzo al Centro.

Un’Italia divisa quasi in tre, insomma.

Oggi, martedì 24 settembre, in mattinata, l’intensa perturbazione atlantica che ha interessato l’Italia nelle ultime ore si allontanerà lasciando dietro di sé residue piogge sul Friuli Venezia Giulia e su parte della fascia tirrenica.

Qualche rovescio non è escluso anche sulla Puglia.

Le temperature massime saranno comprese tra i 28°C del Sud, i 24°C del Centro e i 20°C del Nord.

Ma già in tarda serata, un nuovo fronte atlantico porterà instabilità e acquazzoni tra Liguria di Levante, Toscana, Lazio e Sardegna con coinvolgimento anche di Lombardia orientale e Triveneto fa sapere iLMeteo.it.

Domani, mercoledì 25 settembre, questo nuovo fronte da ovest continuerà a portare piogge sparse alternate a schiarite su versante tirrenico, ovest Sicilia e Marche; non sono escluse delle piogge sul Triveneto in un contesto di estrema variabilità.

Allagamenti critici in viale Virgilio a #Taranto città dopo il forte temporale di questa sera.
📸 di Cronache Tarantine
Meteopuglia in Foto

I valori termici saliranno al Sud fino a toccare i 30°C con prevalenza di sole.

Giovedì potrebbe scattare una nuova allerta maltempo al Nord per una perturbazione più intensa in discesa dalla Francia: il fronte perturbato dovrebbe coinvolgere in particolare la Liguria, le Alpi e le Prealpi al mattino poi, dal pomeriggio-sera, temporali a tratti forti sono previsti anche in Pianura Padana specie nella parte orientale.

I valori termici saliranno ancora al Sud e su parte del Centro, scenderanno al Nord per il fronte temporalesco previsto in arrivo dall’Atlantico.

Oggi, martedì 24 settembre: Al Nord: nubi irregolari; piovaschi e schiarite. Al Centro: via via meno instabile ovunque, peggiora nuovamente in serata sulla Toscana. Al Sud: temporali sulle tirreniche e in Puglia poi migliora.

Tantissimi disagi alla circolazione a #Taranto città dopo il nubifragio di questa sera. Viale Jonio.
📸 di SOLO A Taranto
Meteopuglia in Foto

Domani, mercoledì 25 settembre: Al Nord: peggiora su Liguria, Alpi e Prealpi, nubi sparse altrove. Al Centro: rovesci forti su Toscana, Umbria e Lazio, specie al mattino. Al Sud: bel tempo prevalente e caldo.

Giovedì 26 settembre: Al Nord: maltempo specie su Alpi, Prealpi, Liguria di levante. Al Centro: rovesci e schiarite sulle Tirreniche, sole altrove. Al Sud: bel tempo prevalente e caldo.

Tendenza: caldo in aumento, poi veloce perturbazione atlantica al Centro-Nord nel weekend.

Lo riporta l’agenzia Adnkronos.

Lascia un commento

A settembre, c’è nell’aria una strana sensazione che accompagna l’attesa. E ci rende felici e malinconici. Un’idea di fine, un’idea di inizio. (Fabrizio Caramagna)

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.