Il Consiglio Comunale di San Severo, presieduto da Alessandra Spada, è stato convocato per lunedì 30 dicembre alle ore 18:00 in prima convocazione e per martedì 31 dicembre alle ore 19:00 in seconda convocazione. La seduta si terrà presso la Sala Consiliare “Luigi Allegato” del Palazzo di Città. Tra i principali punti all’ordine del giorno, spiccano le comunicazioni della Presidenza, interrogazioni a risposta scritta e la ratifica di due deliberazioni di giunta che prevedono variazioni urgenti al bilancio di previsione 2024-2026.
Verranno inoltre discusse la revisione delle partecipazioni comunali al 31 dicembre 2023 e una serie di prelevamenti dal fondo di riserva per l’esercizio finanziario 2024. Non mancheranno temi legati all’urbanistica, con la proposta di riclassificazione di aree, modifiche alla perimetrazione di comparti di intervento e aggiornamenti sul Programma Triennale dei Lavori Pubblici.
Un altro punto rilevante riguarda il riconoscimento di debiti fuori bilancio derivanti da sentenze del Tribunale di Foggia, che richiedono una presa d’atto da parte del Consiglio. La seduta si preannuncia intensa, con decisioni cruciali in vista della chiusura dell’anno.