Edizione n° 5680

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

AL VOTO Stilettate e commenti al fiele negli ultimi giorni di campagna elettorale a San Giovanni

Il clima nel paese di Padre Pio si fa sempre più incandescente. Barbano: “Cerchiamo di mantenere la calma, nonostante attacchi e una Tari al 101%”

AUTORE:
Claudia Ferrante
PUBBLICATO IL:
25 Maggio 2024
Gargano // Manfredonia //

San Giovanni Rotondo. Il clima politico delle ultime settimane si è via via fatto sempre più incandescente. 
Parole e commenti al fiele dopo interviste ospitate qua e là nelle varie redazioni giornalistiche locali dei tre candidati hanno mostrato quanto l’agone politico sia fortemente impregnato di quella competitività esasperata.

Ma c’è chi (in area centrista) invoca la calma, soprattutto per se, come spiega ai microfoni di StatoQuotidiano, Filippo Barbano, candidato sindaco con “La Svolta giusta”, coalizione che vede cinque liste civiche e il sostegno del MoVimento 5 Stelle, per il quale mantenere un certo distacco e una serenità d’animo appare cosa non facile.

Siamo lavorando a tamburo battente e lo stiamo facendo in serenità, cercando di rispettare quello che ci eravamo proposti per essere propositivi e non fare critica.
Andiamo avanti per la nostra strada, i nostri competitor sono conosciuti, essendo già stati in amministrazione da diverso tempo, a differenza dei componenti della
nostra compagine”, dichiara, commentando il clima politico in paese a pochi giorni dal voto.
Siamo un gruppo di professionisti nuovi alla politica, anche se non disdegniamo l’esperienza di qualche amico che lavora con noi, ma stando nelle retrovie e non in prima fila. Stiamo cercando di mantenerci calmi, nonostante la presenza di alcune questioni come l’aumento indicibile della Tari, mal tollerato dalla cittadinanza.

La comunità é stordita e illusa dai falsi proclami di chi parlava di riduzioni. Il nostro comune era stato inserito nella lista degli enti virtuosi, sebbene la percentuale di riciclaggio é ancora un’incognita.
Si era paventato un 75% e, in virtù di ciò, avremmo dovuto avere dei benefici, ma così non è stato
.
I cittadini parlano di un aumento pari al 101%. Una vergogna”, ha commentato il medico di Casa Sollievo, parlando poi di un rush finale di campagna elettorale tutt’altro che agevole. 

“Stiamo entrando nella fase calda, anche se mancano ancora alcuni giorni dal voto. Cercheremo di sviluppare i temi cardine del nostro programma con serenità e forza d’animo”, ha concluso. 

© StatoQuotidiano - Riproduzione riservata

Lascia un commento

“Non si può seppellire la verità in una tomba: questo è il senso della Pasqua. ” (Clarence W. Hall)

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.