STATOQUOTIDIANO.IT. Foggia, 25 giugno 2021. Sfilano le leggende del Foggia sul campo dello Zaccheria per un pomeriggio dedicato all’amarcord. Il club celebra i 101 anni. Ai microfoni di Massimo Marsico, nella diretta di Antenna Sud, un calciatore foggiano oggi nella panchina della Juve Stabia, Pasquale Padalino.
Che campionato sarà, il prossimo?. “Si stanno preparando in tante per essere protagoniste- risponde Padalino-. Il prossimo campionato sarà molto avvincente, le società dovranno investire sui giovani”.
Cosa dici di quanto si sussurra, cioè Zeman a Foggia? Pavone c’è già. “Un bel binomio che hanno dato tanto alla città e la città a loro”
Molto atteso Beppe Signori: “Aver cominciato qui mi ha permesso di essere di fare tutta la scalata. Sono consapevole di quello che mi ha dato Foggia, mi ha permesso di farmi conoscere, sarebbe stato belle festeggiare con tutti nello Zaccheria pieno, un abbraccio a tutte le persone che non son potute venire”. Così l’attacante ai microfoni di Antenna sud.
“In questo stadio ho fatto il mio primo gol in serie A, mi ricordo i ‘gradoni’ e quegli anni fantastici”.
A proposito di Zeman che potrebbe ritornare per la quarta volta ad allenare il Foggia alla sua età, risponde: “L’età non conta, io ho avuto molti allenatori e un solo maestro, Zeman, che è riuscito a far venir fuori tutte le mi caratteristiche di calciatore”.
In tribuna stampa Canonico a FoggiaGol: “Viene un mister molto determinato- cioè Zeman- gli piace gocare con i giovani e con i grandi, vuole un giusto mix. Gli ho messo sul piatto tutte le carte in regola per fare un grande campionato”.