Foggia, 25 giugno 2021. Aria di festa allo Zaccheria, dove oggi pomeriggio, sotto un caldo infernale, si sta svolgendo “Un Secolo di Stelle – FOGGIA LEGENDS”, l’evento organizzato da Calcio Foggia 1920 e Comitato “Rossoneri per sempre” per festeggiare i 101 anni del glorioso sodalizio rossonero.
Tra passato e futuro, tifosi, giornalisti ed ex glorie si divertono e interrogano su cosa è stato e cosa sarà il Calcio Foggia nella storia e nel futuro.
Alla presenza della nuova governance societaria, con il neo presidente Nicola Canonico e la dott.ssa Maria Assunta Pintus, nonché dell’ad Edoardo Chighine e il socio Davide Pelusi, si sfidano sul manto erboso in una partita simbolica, tantissime bandiere storiche del calcio foggiano.
Presenti Gianni Pirazzini, Beppe Signori, Onofrio Barone, Peppino Pavone, Rino Valente, Andrea Seno, Giordano Caini, Gigi Genovese, Fabio Fratena, Guglielmo Ferrante, Roberto Carannante, Pasquale Padalino, Igor Kolivanov, Brian Roy, Carlo Ricchetti, Beppe Di Bari, Michele Pazienza, David Mounard, Vincenzo Marruocco e tanti altri.
Madrina d’eccezione è la bellissima attrice Manuela Arcuri, coadiuvata dallo show man Stefano Bucci e dal giornalista Massimo Marsico. Molto gradita la performance canora dell’artista foggiano Antonino.
FOTOGALLERY MAIZZI
A viale Ofanto, intanto, si lavora alacremente per la programmazione.
Dopo aver formalizzato, in anticipo, la domanda d’iscrizione nei giorni scorsi, si attende il quasi certo ed imminente annuncio del nuovo ds, che sarà verosimilmente Peppino Pavone. Grande attesa per l’arrivo in città, previsto domani, di Zdenek Zeman.
Il boemo sarà chiamato a sciogliere le riserve e a sottoscrivere il contratto annuale che lo legherà, per la quarta volta, ai colori rossoneri. Per il progetto tecnico iniziano, secondo radiomercato, i primi nomi per il campo.
Pare che il sodalizio potrebbe essere interessato a Giancarlo Malcore, ex attaccante del Manfredonia, in forza al Cerignola, nel campionato scorso, con la cui maglia ha realizzato 21 reti. Rumors anche su Saraniti, proveniente dal Palermo e su un eventuale gradito ritorno di Mino Chiricò, che fu tra i protagonisti dei satanelli tra il 2016-2018.