BARI – Avviati i lavori del Consiglio regionale con la commemorazione dell’ex consigliere regionale Giuseppe Affatato, deceduto alcuni giorni fa.
Prima di far osservare un minuto di silenzio all’Aula, la presidente del Consiglio Loredana Capone l’ha ricordato con il seguente pensiero: “Giuseppe Affatato avrebbe compiuto 93 anni a dicembre. Eletto in Consiglio regionale nel 1983, qualche anno dopo, con Totò Fitto alla Presidenza, fu chiamato a ricoprire il ruolo di assessore al Turismo e poi nominato vice presidente nella Giunta di Michele Bellomo”.
“Fu tra i primi a lanciare il brand attrattivo del Gargano – continua Capone – ma sostenne con convinzione anche la Fiera del Levante e la Fiera di Foggia. Ebbe ruoli di rilievo nel partito socialdemocratico e fu grande estimatore di Giuseppe Saragat e amico fraterno del Sindaco di New York Rudolph Giuliani.
“Amato nella sua città – conclude la Presidente -, Foggia, è stato apprezzato per la sua attività di amministratore, per la sua grande passione e determinazione. Ai suoi figli, Stefania, Roberta, Fabrizia e Marco, ai nipoti, ai parenti tutti, l’abbraccio affettuoso dell’intero Consiglio regionale”.
Intanto, i lavori proseguono con l’esame dei punti iscritti all’ordine dei lavori come da convocazione.
Beppe Affatato è stato uno dei più bravi politici che la Provincia di Foggia ha avuto Rispettava il cittadino senza guardare al colore politico Condoglianze a tutta la sua famiglia Mimmo