Edizione n° 5502

BALLON D'ESSAI

POLITICA // I “buoni maestri” come riconoscerli? Devono essere anche un po’ “cattivi maestri”
25 Ottobre 2024 - ore  14:06

CALEMBOUR

CARCERAZIONE // Associazione di tipo mafioso armata, estorsioni, armi: 10 arresti nel Barese
26 Ottobre 2024 - ore  10:03

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

PUGLIA Fns Cisl, considerare soccorso e sicurezza come investimento

Vespia: più tutele ad agenti penitenziari e vigili del fuoco

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
25 Ottobre 2024
Bari // Cronaca //

“Vorremmo che il soccorso e la sicurezza venissero considerate dal governo come un investimento, cosa che chiediamo da anni”. Lo ha detto a Bari il segretario generale della Fns Cisl, Massimo Vespia nel corso della tavola rotonda ‘Soccorso e Sicurezza in Puglia un Investimento per il Futuro’ organizzata dalla Cisl Puglia e dalla Fns Cisl Puglia alla quale hanno partecipato il deputato Marco Lacarra e i senatori Dario Damiani, Anna Maria Fallucchi e Mario Turco.

“Purtroppo – ha aggiunto Vespia – negli ultimi tre mesi sono mancati tre vigili del fuoco durante il servizio così come le continue problematiche che affrontano quotidianamente gli agenti di polizia penitenziaria seppur sotto organico in carceri sovraffollate in cui scoppiano rivolte e si verificano continue aggressioni. Tutto ciò denota un momento di crisi di questi due Corpi, ecco perché il coinvolgimento della politica oggi, con deputati e senatori, ci portano l’auspicio che possano sostenere le istanze del personale che opera in condizioni complesse, per garantire migliori condizioni di lavoro per agenti e vigili e organici adeguati che al momento sono sottostimati”.

È “fondamentale” il ruolo “dei vigili del fuoco e della polizia penitenziaria – ha sottolineato il segretario generale Cisl Puglia, Antonio Castellucci – che sono lavoratrici e lavoratori essenziali e meritevoli di maggiore attenzione da parte della politica e da considerare strategici per il futuro della Puglia e delle sue emergenze. La morte del capo reparto del comando di Foggia, Antonio Ciccorelli, avvenuta in servizio lo scorso 18 settembre, ha rimarcato l’urgenza di interventi per migliorare le condizioni di sicurezza sul lavoro”.

Lo riporta l’ANSA

Lascia un commento

“L'assassinio è l'ultima risorsa dei vigliacchi.” Edward Gibbon

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.