Bari, 26/02/2021- (repubblica) A distanza di quattro giorni dalla sospensiva dell’ordinanza 56, il giudice Oronzo Ciliberti ha respinto il ricorso di un altro gruppo di genitori, relativo anche all’ordinanza del 23 febbraio.
“Con l’ordinanza 58 il presidente della Regione ha meglio specificato i presupposti motivazionali del proprio atto – ha spiegato il giudice – ha ribadito che l’ordinanza ha lo scopo di permettere la vaccinazione con il vaccino AstraZeneca e ha indicato il cronoprogramma”.
Tiene dunque, la nuova organizzazione voluta dal governatore Michele Emiliano, che ha lasciato alle famiglia le possibilità di tenere i figli a casa e far seguire loro le lezioni a distanza, dando contestualmente la possibilità di frequenza ad alunni disabili, senza connessione o che “per ragioni non diversamente affrontabili” non possano seguire la Did. La frequenza è consentita fino al 50% negli istituti superiori e senza limiti negli altri e nella quasi totalità le scuole hanno riammesso in presenza chiunque ne facesse richiesta.(repubblica)