Edizione n° 5556

BALLON D'ESSAI

BOXE // La grande boxe a San Severo: De Filippo sfida Fontana per il titolo italiano (FOTO – VIDEO)
20 Dicembre 2024 - ore  14:29

CALEMBOUR

FOGGIA // Assalti con esplosivo a bancomat in diverse regioni, 8 arresti
20 Dicembre 2024 - ore  08:31

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Scuola, docenti e genitori al Governo: “Sospendere ordinanza Emiliano”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
26 Aprile 2021
Cronaca // Scuola e Giovani //

Bari, 26/04/2021 – (ilquotidianoitaliano) Docenti, genitori e studenti, attraverso diverse associazioni del Comitato per il Diritto alla Salute e all’Istruzione, hanno inviato una lettera al premier Draghi e al ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, chiedendo il ritiro immediato dell’ordinanza Emiliano che delega, ancora una volta, alle famiglie la scelta tra didattica a distanza e lezioni in presenza.

Nelle scuole superiori baresi il ritorno in aula è stato un flop.  “L’apparente democraticità e costituzionalità della libera scelta introdotta dal Presidente della Regione mina il patto sociale e qualsiasi idea e fondamento di scuola pubblica come riconosciuta dall’art 34 della Costituzione – si legge nella lettera -. Chiediamo che si intervenga in maniera netta al fine di impedire ulteriori deroghe regionali in materia di istruzione e didattica, sussistendo la competenza esclusiva dello Stato. Tanto più che un intero anno scolastico in tali condizioni ha creato evidenti disuguaglianze tra studenti residenti in diverse regioni; che si dia seguito con provvedimenti concreti ed urgenti al recupero dei danni conseguenti un anno di assenza da scuola”. (ilquotidianoitaliano)

Lascia un commento

“Dunque, s'è detto: il ragionier Fantozzi mette la casa. Io ho portato i liquori, il resto spetta lei. Scusi, eh?” (Gigi Reder - Rag. Filini)

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.