APRICENA: La nuova rotatoria “Porta Megalitica delle cave”, dedicata a Claudio d’Amato Guerrieri, fondatore della Facoltà di Architettura del Politecnico di Bari.
Sabato 27 aprile alle ore 11:30, in preparazione del passaggio del simulacro della nostra Patrona la Madonna Incoronata, inaugureremo la nuova rotatoria di viale Papa Giovanni XXIII, la “Porta Megalitica delle cave”
Con questo ulteriore cantiere pubblico che termina, frutto di un accordo di collaborazione tra il Comune di Apricena e il Politecnico di Bari, con la partecipazione dell’azienda Stilmarmo, viene valorizzata e messa in sicurezza quella che è nota come “La Porta delle Cave”, un tratto di strada importante e molto trafficato che porta al nostro bacino estrattivo lapideo, tra i più importanti a livello internazionale.
Quest’ultima è un’opera infrastrutturale che si collegherà alla nuova circonvallazione di prossima realizzazione che permetterà di raggiungere la zona industriale.
La nostra città continua a crescere migliorando sempre più la qualità della vita dei cittadini anche attraverso la realizzazione di nuove e più efficienti opere pubbliche.