Edizione n° 5601

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Covid, negli aeroporti pugliesi tamponi obbligatori per chi arriva dall’est

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
26 Maggio 2023
Covid-19 // Stato prima //

FOGGIA – Anche Aeroporti di Puglia ha alzato il livello di attenzione nei confronti dei viaggiatori in arrivo dalla Cina. L’incubo non è finito a nemmeno un mese dalla dichiarazione di fine emergenza sanitaria internazionale decretata dall’Oms. A giugno, in Cina, è previsto il picco della nuova ondata di Covid-19 con 65 milioni di casi a settimana. Ed ecco che in tutta Europa si riattivano le antenne.

 

Marcello Gemmato sottosegretario alla Salute, soddisfatto il settore Agenzia di stampa Italpress - Italpress

Il sottosegretario alla Salute Marcello Gemmato. Fonte: italpress

 

A cominciare dagli scali aerei dove è in vigore l’ordinanza del Ministero della Salute che ha disposto tamponi antigenici Covid19 obbligatori, e relativo sequenziamento del virus, per tutti i passeggeri provenienti dalla Cina e in transito in Italia. Così anche negli aeroporti pugliesi. A Bari, com’è noto, la comunità cinese è piuttosto nutrita.

 

Nel frattempo, il sottosegretario alla Salute, il pugliese Marcello Gemmato, smorza la tensione: l’Italia “dispone attualmente di ampie scorte di tutti i vaccini anti-Covid 19 autorizzati dall’Ema, sia di quelli basati sulla tecnologia a m-Rna che di quelli a base proteica”.

Lascia un commento

L’introspezione: rivedere ciò che pensiamo, valutare ciò che facciamo, connetterci con ciò che sentiamo. (Fabrizio Caramagna)

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.