BARLETTA – «Ho sbagliato e ho chiesto scusa, non sono un mostro». Il caso e le scuse. Sui social è polemica per quanto accaduto al concerto di Antonello Venditti a Barletta.
L’artista, mentre stava raccontando un aneddoto della sua vita privata, ha sentito alcune parole incomprensibili pronunciate da una persona tra il pubblico e ha reagito insultandola, invitandola a salire sul palco se avesse avuto il coraggio.
E quando gli è stato fatto notare che si trattava di una persona “speciale”, ovvero con disabilità, ha detto: «E ho capito, è un ragazzo speciale che deve imparare l’educazione.
Non esistono ragazzi speciali, l’educazione è una cosa».
Sui social in tanti spiegano che si trattava di una ragazza che non riesce a parlare, quindi quando è felice emette dei versi.
E invitano il cantautore romano a scusarsi e a vergognarsi per il suo comportamento.
Con una diretta sulle sue pagine social, il giorno dopo Antonello Venditti ha voluto spiegare e scusarsi, chiedendo perdono alla ragazza e al pubblico.
«Nel buio – ha detto il cantautore romano – non mi sono accorto di questa ragazza, pensavo fosse una semplice contestazione politica alla quale sono abituato.
Ho risposto in modo molto violento, poi ho conosciuto la ragazza: si chiama Cinzia, la famiglia è fantastica.
Mi scuso, ma più di questo non posso fare, il mio concerto è molto complicato, e dico cose molto forti.
Mi arrivano tanti attacchi che non merito, ora. Tutti sanno quanto ci tengo ai ragazzi “speciali”».
Lo riporta quotidianodipuglia.it