Edizione n° 5471

BALLON D'ESSAI

"PIZZINI" // “Parente a esponenti società foggiana”. Usura ed estorsione aggravate dal metodo mafioso: arrestata donna
26 Settembre 2024 - ore  10:03

CALEMBOUR

INTERCETTAZIONI // Codice Interno, spuntano i telefonini criptati dei mafiosi baresi
26 Settembre 2024 - ore  09:57

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

FURTO San Severo, criminalità scatenata: furto aggravato di uva da vino, denunciato ennesimo episodio

Il fatto è stato prontamente denunciato all’Autorità Giudiziaria

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
26 Settembre 2024
Cronaca // Primo piano //

SAN SEVERO (FOGGIA) – Si registra un ulteriore episodio dì microcriminalità nelle nostre campagne, a farne le spese questa volta è l’azienda agricola “Calendo Ciro Salvatore”, riconducibile al noto imprenditore Ciro Caliendo, Presidente de “l’Antica Cantina” di San Severo nonché rappresentante della CIA (Confederazione Italiana Agricoltori) sempre per la Città di San Severo.

Da quanto si apprende la stessa azienda agricola, nella notte tra il 23 e il 24 settembre, sarebbe stata vittima di un furto aggravato di circa 50 quintali di uva da vino, per un valore complessivo di € 1.500 circa.

L’episodio, verificatosi in un terreno sito in via Castelnuovo a San Severo, non sarebbe stato registrato da alcuna telecamera, trattandosi di terreno in aperta campagna e senza recinzione.

Il fatto è stato prontamente denunciato all’Autorità Giudiziaria, ed è oggetto di una querela presentata proprio dal sig. Caliendo in data 24 settembre.

Si tratta dell’ennesimo episodio di questo tipo registrato nell’agro di San Severo, a poco più di due settimane dall’incontro tenutosi lo scorso 9 settembre presso la Sala del Consiglio Comunale tra Amministrazione ed esponenti del comparto agricolo per trovare un coordinamento comune.

Di quell’incontro resta il proposito comune di collaborare con le FFOO e di denunciare sempre, come avvenuto in quest’ultimo caso, per fornire il più possibile elementi d’indagine agli inquirenti ed avviare una macchina inquirente che ha bisogno sempre della querela di parte per reati di questo tipo.

Lo riporta lagazzettadisansevero.it

Lascia un commento

A settembre, c’è nell’aria una strana sensazione che accompagna l’attesa. E ci rende felici e malinconici. Un’idea di fine, un’idea di inizio. (Fabrizio Caramagna)

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.