Manfredonia. 24 Novembre 2023 – Grande affluenza di candidati per il Recruiting Day organizzato dal Centro per l’Impiego di Manfredonia – ARPAL Puglia nel pomeriggio di Giovedì 23 novembre presso il Palazzo della Sorgente di Manfredonia.
Davanti ad una platea folta e variegata di profili professionali, la rinomata azienda di ristorazione Tenuta Antica Posta ha espletato le proprie richieste di collaborazione e con il supporto degli operatori del Centro Impiego ha avviato le selezioni per 10 figure professionali tra: Cuoco, Aiuto Cuoco, Camerieri ed Inservienti di cucina e di sala.
I candidati iscritti all’evento sono stati 53 ed i presenti hanno avuto modo di effettuare un colloquio faccia a faccia con la realtà aziendale, rappresentata dal titolare Massimo Cisternino, per presentare le proprie esperienze e competenze curriculari nonché comprendere al meglio i dettagli della proposta lavorativa.
Il riscontro è stato positivo da ambo i lati: i candidati si sono detti soddisfatti di questa tipologia di selezione così trasparente, dinamica ed aperta, mentre l’azienda ha potuto valutare una larga rosa di professionalità che non avrebbe potuto raggiungere diversamente, grazie anche ad un notevole riscontro mediatico. Come sottolineato dal suddetto titolare, i professionisti profilati saranno tenuti in considerazione anche per le altre attività imprenditoriali afferenti allo stesso gruppo.
La funzione IDO – Incontro Domanda Offerta di lavoro del Centro Impiego si riserva di promuovere questo tipo di incontri anche per successive Vacancies presenti sul portale della Regione Puglia “Lavoro X Te”, avendo valutato positivamente questa esperienza ed il valore del contatto diretto tra aziende, lavoratori e servizi pubblici di intermediazione.
ARPAL Puglia – Agenzia Regionale Politiche Attive del Lavoro Puglia
L’Agenzia Regionale per le Politiche Attive del Lavoro della Puglia nasce con la Legge regionale n. 29 del 29 giugno 2018 e ha come obiettivo prioritario la più ampia inclusione nel mondo del lavoro. Gestisce i Centri per l’impiego; favorisce l’incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro, in sinergia con imprese e privati accreditati; promuove l’integrazione delle persone con disabilità e fragilità; supporta l’osservatorio del mercato del lavoro; collabora alla programmazione dell’offerta formativa rispetto alle dinamiche del mercato del lavoro e dei fabbisogni professionali.
www.arpal.regione.puglia.it
Contatti
Ufficio Comunicazione Direzione Generale
Mail: comunicazione@arpal.regione.puglia.it
Ufficio comunicazione CPI MANFREDONIA
Mail: cpi.manfredonia@regione.puglia.it
Numero di telefono: 0881 706260