MANFREDONIA (FOGGIA) – Continiamo a presentare gli autori ospiti a Busto Arsizio ’8 dicembre in villa Ottolini-Tovaglieri.
Al festival BAlloon sarà con noi Pasquale Del Vecchio!
Nato a Manfredonia, nel foggiano, il 17 marzo 1965, Pasquale Del Vecchio inizia a muovere i primi passi da professionista subito dopo la maturità scientifica e la laurea in architettura al Politecnico di Milano, con la pubblicazione sulla rivista “1984” di alcune storie brevi.
Collabora inoltre con “Il Giornalino” e nel 1991 disegna con Davide Toffolo “Memphis Blue”, scritta da Daniele Brolli e pubblicata su “Cyborg”.
Pochi anni dopo il contatto con Sergio Bonelli Editore e l’universo poliziesco di Nick Raider, sebbene la sua prima prova per la Casa editrice di via Buonarroti sia stata spesa per un episodio di Zona Xmai pubblicato.
Il vero e proprio esordio bonelliano di Del Vecchio, dunque, è da far risalire al 1993, con l’avventura del detective newyorchese “Duri a morire”, scritta da Gino D’Antonio.
Dopo aver lavorato per la serie creata da Carlo Ambrosini Napoleone, nel 2007 fa il suo esordio su Tex ed entra quindi nello staff dei disegnatori del Ranger bonelliano.