SCUOLA Manfredonia, Perotto in semifinale ai campionati internazionali dei giochi matematici
Pronti per affrontare la successiva sfida a Pescara
MANFREDONIA (FOGGIA) – Partito in questo anno scolastico il progetto “Campioni di logica”, finalizzato alla preparazione degli alunni della scuola secondaria Perotto ai campionati internazionali di Giochi Matematici 2024, organizzati dall’Università Bocconi e dal centro Pristem, suddivisi nelle due categorie previste dal regolamento: C1 (prime e seconde) e C2 (terze e primo superiore).
Per la categoria C1 è stata necessaria una preselezione interna dell’istituto, dato l’entusiasmo con cui è stato accolto il progetto, tenutasi alla fine dell’anno solare 2023.
Un giorno alla settimana questi alunni, dopo aver terminato le ore curricolari, hanno pranzato insieme a scuola con pranzo a sacco, socializzando e creando un gruppo coeso, per poi allenarsi ai giochi nel pomeriggio, insieme alle professoresse Angela Bisceglia e Filomena Rinaldi.
Il giorno 23 febbraio, i campioni di logica perottini, hanno disputato, insieme ad altre scuole, in modalità online, i Quarti di finale dei campionati internazionali di Giochi Matematici 2024, arrivando in posizione utile con un ottimo punteggio in ben 31 alunni, pronti per affrontare la successiva sfida a Pescara, le semifinali del 16 marzo.