Edizione n° 5382

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

CINEMA Arriva nelle sale il film di Abel Ferrara su Padre Pio: scene girate anche a Monte Sant’Angelo

Ferrara ha girato molte scene in varie località pugliesi, in particolare nel Gargano e a Monte Sant'Angelo, in provincia di Foggia.

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
27 Giugno 2024
Cinema // Cronaca //

Il film “Padre Pio” di Abel Ferrara, che ha scritto la sceneggiatura insieme a Maurizio Braucci, uscirà nelle sale il 18 luglio. Dopo una lunga attesa e diversi mesi di riprese, RS Productions ha finalmente annunciato la data di uscita. Ferrara ha girato molte scene in varie località pugliesi, in particolare nel Gargano e a Monte Sant’Angelo, in provincia di Foggia. Quest’ultima città, finalista per il titolo di Capitale Italiana della Cultura 2025 e attuale capitale della cultura pugliese, è stata una delle principali location. Alcune riprese sono state fatte nelle strade di Monte Sant’Angelo e nel suo santuario dedicato all’Arcangelo Michele, che celebra il tredicesimo anniversario del riconoscimento UNESCO.

Il protagonista del film è la star internazionale Shia Labeouf, noto per film come “Pieces of a Woman”, “Sangue Chiama Sangue”, “Honey Boy”, e “Borg McEnroe”. Al suo fianco ci sono attori italiani come Marco Leonardi (“Il mio posto è qui”), Asia Argento, e Vincenzo Crea (“Gloria!”).

Il film offre una libera interpretazione e un ritratto fedele dei primi anni del percorso spirituale di Padre Pio. La storia inizia nel 1920, subito dopo la Grande Guerra, e segue il santo di Pietrelcina nel suo arrivo a un remoto convento di Cappuccini a San Giovanni Rotondo. Qui, Padre Pio inizia il suo ministero e il suo cammino religioso, riuscendo fin da subito a riavvicinare la comunità alla religione in un luogo devastato dalla guerra.

Lo riporta il Corriere.it

1 commenti su "Arriva nelle sale il film di Abel Ferrara su Padre Pio: scene girate anche a Monte Sant’Angelo"

  1. Si possono fare tanti film su uomini e donne, ma chi può
    PERDONARE I TUOI PECCATI SALVARE,
    CAMBIARE,
    TRASFORMARE e dare un senso e ordine e SOLO:
    GESÙ CRISTO IL SIGNORE
    L’unico MEDIATORE
    L’unico INTERCESSORE
    L’unico AVVOCATO.
    ATTI 4:12
    “In NESSUN altro è la salvezza; perché non vi è sotto il cielo NESSUN altro nome che sia stato dato agli uomini, per mezzo del quale noi dobbiamo essere salvati”.
    SOLO GESÙ SALVA….
    GIOVANNI 3:16
    ” Perché Dio ha tanto AMATO il mondo, che ha DATO il suo unigenito Figlio, affinché chiunque CREDE in lui non PERISCA, ma abbia VITA ETERNA”.
    UN ABBRACCIO

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.