Edizione n° 5681

BALLON D'ESSAI

CRONACA // Femminicidio Ilaria Sula: i depistaggi e le prese in giro di Mark Samson, dal telefono ai finti messaggi
24 Aprile 2025 - ore  10:46

CALEMBOUR

CRONACA // Il giallo della morte di Sophie Nyweide, l’attrice era incinta
24 Aprile 2025 - ore  11:05

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

In Puglia tornano i papà in sala parto: “Un’emozione indescrivibile”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
28 Maggio 2021
Covid-19 // Manfredonia //

Bari, 28/05/2021 – (ansa) Dopo 15 mesi di stop a causa della pandemia, al Policlinico di Bari i papà sono tornati in sala parto. Con i contagi in discesa e la campagna vaccinale che prosegue a ritmi serrati, ai partner è di nuovo permesso assistere alle nascite.

“Per mesi ho vissuto una sensazione di paura mista a rassegnazione, consapevole che molto probabilmente non sarei stato accanto a mia moglie in questo momento. E ora che è successo, so cosa mi sarei perso: una emozione indescrivibile” di Pasquale Crupi, 44enne tarantino, uno dei primi papà che ha avuto accesso alla sala parto del Policlinico per assistere alla nascita della sua prima figlia, Giorgia.

Il protocollo messo a punto prevede un tampone molecolare negativo entro 48 prima dell’accesso in sala parto e dispositivi di protezione individuale per entrare: tuta monouso, calzari, doppia mascherina, cuffia e guanti. Fino ad oggi tre papà hanno avuto la possibilità di assistere al parto. “Siamo stati papà fortunati – dice Pasquale – tanti prima di noi non hanno potuto vivere la nostra stessa emozione”.(ansa)

Lascia un commento

“Stranamente, non abbiamo mai avuto più informazioni di adesso, ma continuiamo a non sapere che cosa succede.” Papa Francesco

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.