Edizione n° 5472

BALLON D'ESSAI

INL // Patente a crediti, per evitare il flop, l’INL chiede domanda 2 volte
28 Settembre 2024 - ore  09:50

CALEMBOUR

DRAMMA // Tragedia nella notte nel Foggiano: auto contro albero prende fuoco, morta una donna
28 Settembre 2024 - ore  08:16

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

TREMITI “Superare la solitudine dei mesi invernali non è facile alle Isole Tremiti”. L’appello di Tonino Santoro

"Quanto basta per riprendere la quotidianità dell’infinito, con la normalità delle giornate e il ripetersi dei cicli quotidiani".

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
28 Settembre 2024
Cronaca // Gargano //
Superare la solitudine dei mesi invernali non è facile alle Isole Tremiti. Pochi giorni ancora e l’arcipelago si svuoterà con la partenza degli operatori turistici e il diradarsi degli ospiti.
Quanto basta per riprendere la quotidianità dell’infinito, con la normalità delle giornate e il ripetersi dei cicli quotidiani.
C’è chi non ci sta e non intende più mangiare, cenare o… “chiacchierare” da solo. E così Tonino Santoro, per tutti noi “Tonino Diomede”, imprenditore storico dell’arcipelago e affermato pittore, ha deciso di aprire le porte di casa e invitare ospiti per periodi di breve durata con vitto e alloggio gratis. Così ha chiesto spazio a Riserva Marina Isole Tremiti. “Adoro stare in compagnia e con il passare del tempo non accetto più la solitudine dell’inverno tremitese. Così ho deciso di aprire le porte di casa a ospiti che intendono staccare con la quotidianità e rifugiarsi in questa location rigenerante che sono le Isole Tremiti.
Per chi accetterà l’invito, l’occasione è davvero ghiotta. Antonio vive a San Nicola, nel cuore del borgo antico, a poca distanza dall’abbazia fortezza e dai percorsi storico-naturalistici che fanno dell’isola un’autentica chicca. E poi la casa di Antonio è un tempio dell’arte, una vera e propria galleria del gusto pittorico con le opere che il pittore tremitese realizza. Insomma, una vera e proprio “viaggio sensoriale”.

1 commenti su "“Superare la solitudine dei mesi invernali non è facile alle Isole Tremiti”. L’appello di Tonino Santoro"

Lascia un commento

A settembre, c’è nell’aria una strana sensazione che accompagna l’attesa. E ci rende felici e malinconici. Un’idea di fine, un’idea di inizio. (Fabrizio Caramagna)

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.