Edizione n° 5579

BALLON D'ESSAI

REGGIANA // Calcio: insulti razzisti a giocatore, sospesa 7′ Reggiana-Bari (0-0)
12 Gennaio 2025 - ore  21:46

CALEMBOUR

APSS // Mangia formaggio a latte crudo, bambino di 9 anni in ospedale
12 Gennaio 2025 - ore  21:43

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Sedicenne uccisa: l’indagato parla di ‘demoni e avance’

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
29 Giugno 2021
Stato prima //

(ANSA). Omicidio aggravato dalla premeditazione e dal fatto che la vittima aveva meno di 18 anni. È questa l’ipotesi d’accusa formulata dalla Procura per i minorenni di Bologna nei confronti del ragazzo di 16 anni sottoposto a fermo nella notte, dopo l’interrogatorio nel corso del quale ha confessato di aver assassinato Chiara Gualzetti, la ragazza trovata morta a Monteveglio, nel Bolognese, a qualche centinaia di metri da casa.

“Le indagini sono ancora in corso per risalire al movente reale”.

Nel corso dell’interrogatorio, il minorenne fermato ha fatto riferimento “a una presenza demoniaca che lo spingeva a compiere atti sempre più violenti verso le persone” ma ha detto anche “di essere infastidito dalle avance della giovane ragazza”, ha affermato il comandante in sede vacante della Compagnia dei Carabinieri di Bologna Borgo Panigale, capitano Riccardo Angeletti.

Gli inquirenti hanno elementi per pensare che il ragazzo avesse pianificato il delitto, dando appuntamento alla ragazza con l’intenzione di ucciderla e portando con sé un coltello che poi è stato ritrovato.

FOTO, INTERVENTO CARABINIERI NOTTE
FOTO, INTERVENTO CARABINIERI NOTTE

Sarà disposta l’autopsia per verificare i tempi e le modalità del delitto. E sono stati sequestrati i telefoni per ricostruire i rapporti tra i due, i messaggi che si sono scambiati. L’indagato ha cancellato alcune chat prima di essere rintracciato dai militari. (ansa)

Lascia un commento

“Dietro ogni impresa di successo c'è qualcuno che ha preso una decisione coraggiosa.” (Peter Ferdinand Drucker)

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.