Edizione n° 5510

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Classifica della reputazione turistica: Puglia flop, solo nono posto

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
29 Dicembre 2022
Gargano // Manfredonia //

FOGGIA, 29/12/2022 – Demoskopika stila la classifica delle regioni italiane per reputazione turistica. L’iniziativa è al sesto anno e la Puglia, questa volta, fa flop.

Fonte: garganotv

Nonostante i flussi, il boom dell’ultima estate e il tentativo di destagionalizzazione, il tacco d’Italia si piazza soltanto al nono posto.  Lo schema metodologico predisposto dall’istituto presieduto da Raffaele Rio si basa su oltre 144 milioni di pagine indicizzate, poco più di 7 milioni di like e follower sulle reti social, ben 53 milioni le recensioni conteggiate e quasi 386 mila le strutture ricettive osservate.

La classifica

Al primo posto c’è ancora il Trentino Alto Adige, che comanda anche la classifica come destinazione “più social” d’Italia. Al secondo posto segue la Toscana e al terzo l’Emilia-Romagna. Il podio, di fatto, è lo stesso dell’anno scorso. Le altre regioni della top ten sono Marche in quarta posizione, Veneto in quinta e poi a seguire: Lazio, Sicilia, Lombardia, Puglia e Basilicata. All’Umbria spetta il primato della destinazione regionale con la migliore performance rispetto al 2021 meritando un balzo in avanti di ben 5 posizioni nel Regional Tourism Reputation Index.

Fonte: dove andaimo sul gargano

La Puglia

La Puglia è fuori dalla top5 per il posizionamento online, preceduta da Toscana, Campania, Trentino-Alto Adige, Emilia-Romagna e Sicilia. Puglia al sesto posto, con 104 punti e 8,3 milioni di risultati. Sul podio invece per “popolarità della destinazione”, al terzo posto dietro Sardegna e Toscana. Lo riporta il sito Quotidiano di Puglia.

1 commenti su "Classifica della reputazione turistica: Puglia flop, solo nono posto"

  1. La migliore REPUTAZIONE e’ la scelta e la presenza turistica, non classifiche manovrate da interessi privati e burattini del giornalismo italiano.

Lascia un commento

Se le persone che amiamo ci vengono tolte, il modo per farle vivere è non smettere di amarle (James O’Barr)

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.