BARLETTA – Una guardia giurata è rimasta ferita in un tentato assalto a un portavalori che si è verificato stamattina lungo la strada statale 16 bis, nel tratto che collega Barletta a Margherita di Savoia, all’altezza di Canne della Battaglia.
Ad agire è stato un commando armato di kalashnikov che avrebbe usato due tir per bloccare il traffico su entrambe le carreggiate.
Tra i rapinatori e i vigilanti c’è stato uno scambio di fuoco: diversi i colpi esplosi. Solo una delle guardie giurate avrebbe riportato una contusione: le sue condizioni non sono gravi.
I banditi sono scappati a mani vuote. Indagini sono in corso da parte dei carabinieri.
A seguito di una tentata rapina a un portavalori, la strada statale 16 “Adriatica” è temporaneamente chiusa al traffico, in entrambe le direzioni, dal km 736,000 al km 742,200, a Barletta. Il traffico è deviato in loco.
Sul posto sono intervenute le squadre Anas e le Forze dell’ordine per la gestione della viabilità e per ripristinare la transitabilità appena possibile.
E’ arrivato il momento di dire basta.
Non si possono bloccare strade a seguito di tali assalti, sempre più spesso e nei soliti territori, per colpa di certi parassiti VERMI.
Per scoraggiare tali tentativi bisogna mettere l’ergastolo, e sbatterli una volta per sempre in galera.
perche’ lo stato non reagisce a questi malviventi che ripetutamente continuano a colpire portavalori come attacchi alle diligenze nel far west,come e successo anni fa con l operazione primavera che ha messo fine al contrabbando facesse lo stesso con queste organizzazioni criminali che mettono a ferro e fuoco le nostre strade causando disagi alla gente che lavora
Lavoro per Battistolli , spero che lo stato faccia qualcosa perché questa storia deve finire .. in bocca al lupo al mio collega che è rimasto ferito nell’assalto.