Edizione n° 5505

BALLON D'ESSAI

IL CASO // Halloween: gruppi di preghiera contro “il capodanno dei satanisti”
31 Ottobre 2024 - ore  09:42

CALEMBOUR

INDAGINE // Amiu Puglia: avviso di conclusione indagini a cinque persone per l’appalto Foggia
30 Ottobre 2024 - ore  09:46

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

MANFREDONIA Lancio di pietre su auto da Piazza Mercato | Testimone a StatoQuotidiano: “E’ vergognoso”

L’episodio è accaduto nella tarda serata di ieri, quando un cittadino di Manfredonia si trovava a percorrere Lungomare Nazario Sauro

AUTORE:
Michele Solatia
PUBBLICATO IL:
30 Ottobre 2024
Cronaca // Manfredonia //
Manfredonia. Un’auto in transito bersaglio improvviso di un atto vandalico: un lancio di pietre, proveniente dall’alto, colpisce violentemente la carrozzeria, sfiorando il finestrino e lasciando sull’auto una vistosa ammaccatura.

L’episodio è accaduto nella tarda serata di ieri, quando un cittadino di Manfredonia si trovava a percorrere Lungomare Nazario Sauro con la propria autovettura. L’uomo, alla guida della sua auto, non si sarebbe mai aspettato che, in una zona centrale della città e sotto gli occhi di molti, qualcuno si potesse rendere protagonista di un gesto tanto incosciente quanto pericoloso.

Una pietra è stata infatti lanciata verso l’auto da Piazza Mercato, colpendo violentemente la carrozzeria e arrivando a pochi centimetri dal finestrino. A bordo, insieme all’autista, si trovavano anche il figlio e un amico, che hanno vissuto attimi di puro terrore, scampando solo per un soffio un incidente che avrebbe potuto avere esiti gravissimi.

Una volta colpito il veicolo, il conducente si è fermato per comprendere cosa fosse accaduto: “All’inizio non avevo capito cosa fosse successo”, ha raccontato l’automobilista, ancora visibilmente scosso dall’accaduto. “Sentivo dei bisbigli da sopra, come se qualcuno mi stesse osservando e commentando la mia reazione. Poi, guardando meglio, mi sono reso conto che la mia auto aveva un’ammaccatura evidente, segno di un impatto forte”.

Questi episodi di vandalismo e aggressione gratuita suscitano preoccupazione e indignazione tra i cittadini, che si chiedono come sia possibile che accadano fatti del genere in una zona centrale e frequentata, sotto gli occhi di molti. “Sono senza parole: ma dove siamo finiti?”, ha dichiarato l’uomo, dando voce alla frustrazione di tanti che, negli ultimi tempi, hanno visto moltiplicarsi episodi di inciviltà e di pericolo pubblico nella zona.

Non è la prima volta che Manfredonia si trova a fare i conti con episodi di vandalismo in aree pubbliche e luoghi di ritrovo.

Negli ultimi mesi, segnalazioni di schiamazzi, danneggiamenti, e vere e proprie aggressioni hanno interessato diverse aree del centro cittadino.

 

15 commenti su "Lancio di pietre su auto da Piazza Mercato | Testimone a StatoQuotidiano: “E’ vergognoso”"

  1. in piazza mercato ci sono le telecamere può denunciare son quelle ministeriali a positamente per questo tipo di eventi

  2. Purtroppo è successo anche a me il 1 settembre mi sono fermato con la macchina e ho chiamato i vigili ma dopo ore nn sono venuti . Comunque state attenti nn passate da lì sotto perché sta succedendo speso e i vigili nn ci sono

  3. Denunciate questi vandali ignoranti e fatevi pagare dai genitori, così imparano a fornire un minimo di educazione e civiltà a quelli che mettono al mondo

  4. Cosa aspetta il sindaco a sistemare la situazione della polizia locale e aumentare la sicurezza in città??? E’ un’emergenza da gestire con la massima attenzione e invece, nell’ultimo consiglio comunale, ho sentito che invece di aumentarle hanno addirittura ridotto le risorse per i vigili! Assurdo.

  5. Questi farabutti e dementi non si rendono conto che possono ammazzare una persona con questi gesti! O forse lo sanno ma se ne fregano. In ogni caso la città è allo sbando e priva di controllo, la nuova giunta pensa solo ai servizi sociali, ma la popolazione vuole vivere in una città sicura non in una bolgia!

  6. CARO GENITORE:
    Se consentì a tuo figlio di fare quello che vuole….
    Se lo difendi quando è indifendibile…
    Se ridi quando fai il maleducato…
    Se lo giustifichi quando risponde male ad un insegnamento o ad un amico…
    allora non hai capito nulla né sull’educazione né sul rispetto per il prossimo…
    CONCLUSIONE:
    SE TUO FIGLIO È MALEDUCATO È COLPA TUA….

  7. Non fate diventare ogni pelo una trave. Ste cose succedono pure in Svizzera, succedono ovunque. Episodi di qualche ragazzino deficiente. È impossibile evitarli. È impossibile prevederli. È impossibile avere un agente per ogni persona in ogni luogo. Cavolo, le nostre forse dell’ordine negli ultimi anni hanno smantellato e distrutto la mafia garganica, e state qui a denigrarli per due deficienti annoiati che hanno tirato due sassi dalla piazzetta??? Ma voi non state bene col cervello, voi vi meritereste ancora i mafiosi in mezzo alla strada. Vergognatevi!!!

  8. Hanno messo le telecamere ? Ma c’è chi le guarda. Mi sa tanto che vengono prese in considerazione, dalle sole forze dell’ordine, solo quando succedono fatti di sangue. Tali atteggiamenti se non perseguiti dimostreranno che non si vogliono trovare questi individui e quindi il gesto ed i comportamento diventano esempio ed incrementano i fenomeni di non rispetto delle regole civili ed alimentano l’anarchia.

Lascia un commento

“Ma l'amore è cieco e gli amanti non possono vedere le piacevoli follie che essi commettono.” William Shakespeare

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.