Edizione n° 5383

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

OMICIDIO Andria, Enza Angrisano accoltellata 3 volte: non era la prima aggressione

Il marito l'avrebbe schiaffeggiata con violenza durante una lite facendola finire in ospedale.

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
30 Novembre 2023
Andria // Cronaca //

ANDRIA – Sarà eseguita nella tarda mattinata di sabato prossimo l’autopsia sul corpo di Vincenza Angrisano, la 42enne uccisa nel pomeriggio di martedì scorso ad Andria dal marito. A eseguire gli esami autoptici sarà il professor Francesco Vinci dell’istituto di Medicina legale del Policlinico di Bari.

Gli accertamenti medico-legali sono stati disposti nell’ambito delle indagini coordinate dal magistrato della Procura di Trani, Francesco Chiechi, e condotte dai carabinieri.

Sono stati loro a sottoporre a fermo Luigi Leonetti, 51 anni, che avrebbe colpito la moglie con un coltello da cucina che è stato sequestrato. Il 51enne, recluso nel carcere di Lucera (Foggia), è accusato di omicidio volontario aggravato dall’aver compiuto il fatto ai danni del coniuge.

L’udienza di convalida del fermo, che si terrà nella casa circondariale di Trani, è stata fissata oggi alle 15 davanti al gip del Tribunale di Trani, Anna Lucia Altamura.

Secondo quanto ricostruito finora dagli inquirenti, da circa un mese i rapporti tra Vincenza e il marito si erano incrinati.

E il giorno in cui è stata uccisa, Vincenza aveva detto a Leonetti, prima di uscire, che non sarebbe più tornata a casa. La donna, però, intorno alle 17, è tornata per riaccompagnare a casa il più piccolo dei loro due figli. E’ andata in bagno e qui il marito l’ha colpita per almeno tre volte, al torace e all’addome, uccidendola.

L’uomo ha poi chiamato il 118 a cui ha confessato il delitto e ha chiesto aiuto, ma il personale sanitario, al suo arrivo, ha solo potuto constatare il decesso della vittima. All’arrivo dei carabinieri, il 51enne non ha opposto resistenza. Non era la prima aggressione che la donna subiva: cinque giorni prima di essere assassinata, il marito l’avrebbe schiaffeggiata con violenza durante una lite facendola finire in ospedale.

La Procura, oltre alla autopsia, ha disposto la duplicazione del materiale informatico e incaricato un tecnico per la ricostruzione dello stato dei luoghi. I figli della coppia, di 6 e 12 anni, che erano in casa nel momento dell’omicidio sono stati affidati ad alcuni parenti della madre.

Fonti verificate: lagazzettadelmezzogiorno.it //

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.