ANCONA – Una tragedia ha colpito l’azienda Somacis a Castelfidardo, nelle Marche (con una filiale a Manfredonia, ndr), martedì pomeriggio. Dopo il turno di lavoro, Luca Gatto (48 anni), residente a Porto Recanati, e Giuseppe Muscarella (54), residente a Potenza Picena, hanno perso la vita in circostanze tragiche.
Gatto ha concluso il suo turno verso le 14 e, tornato a casa, si è riposato dopo una doccia. Purtroppo, non si è più svegliato, colpito da un malore fatale nel sonno. Nonostante i soccorsi del 118, non c’è stato nulla da fare per lui.
Poco dopo, intorno alle 17, la notizia della morte di Gatto ha sconvolto l’ambiente lavorativo alla Somacis di Castelfidardo. In quel momento, un altro operaio, Giuseppe Muscarella, ha accusato un malore, segno di un imminente arresto cardiaco. Nonostante l’intervento tempestivo del 118, Muscarella è deceduto durante il trasporto in ospedale.
Luca Gatto, originario di Osimo, e Giuseppe Muscarella, originario di Milano, lasciano dietro di sé famiglie devastate. Il funerale di Muscarella si terrà domani alle 10 nella Collegiata di Potenza Picena.
Nel frattempo, l’obitorio dell’ospedale di Civitanova effettuerà l’accertamento autoptico sulla salma di Luca Gatto.
La comunità è addolorata per la perdita di entrambi gli operai, con gli amici ultras dell’Osimana che hanno reso omaggio a Gatto con uno striscione allo stadio, esprimendo il loro cordoglio con le parole “Vivere nei cuori di chi resta non è morire! Ciao King”.
La società calcistica del Portorecanati, dove gioca il figlio di Luca Gatto, ha espresso il proprio cordoglio, definendolo un grande amico e tifoso.
Triste fatalità non ci sono parole per esprimere un dolore cosi