FOGGIA – Giovedì 14 settembre primo giorno di scuola per gli studenti pugliesi. A rendere note le date, regione per regione, è il ministero dell’Istruzione e del Merito. Con la Puglia sarà il turno anche di Calabria, Liguria, Molise e Sardegna. I primi a tornare sui banchi di scuola saranno invece gli studenti della provincia autonoma di Bolzano, martedì 5 settembre, seguiti da Piemonte, Valle D’Aosta e Provincia autonoma di Trento l’11 settembre e Lombardia il giorno dopo, il 12.
Ultimi a rientrare gli studenti di Emilia-Romagna, Lazio e Toscana, il 15 settembre.
Per quanto riguarda il termine delle lezioni, la Puglia sarà tra le prime ad andare in vacanza, con l’ultima campanella che suonerà il 7 giugno, così come in Sardegna. A precederle sono Emilia-Romagna, Marche e Valle d’Aosta, dove le attività si concluderanno il 6 giugno 2024. Per la maggior parte delle regioni, invece, lo stop sarà l’8 giugno. Il 10 giugno toccherà alla Toscana, l’11 alla Provincia autonoma di Trento e il 14 alla Provincia autonoma di Bolzano.
Sempre in Puglia le festività natalizie cominceranno il 23 dicembre e termineranno il 5 gennaio 2024, mentre le festività pasquali cominceranno il 28 marzo 2024 e finiranno il 2 aprile, così come in tutte le altre regioni italiane (fatta eccezione per la Valle d’Aosta, dove termineranno il 1 aprile). Il 9 dicembre 2023, il 12 e il 13 febbraio 2024 saranno le ulteriori sospensioni dell’attività didattica per la regione Puglia. Lo riporta l’agenzia Ansa.