“Leggi approvate senza copertura finanziaria, ovvero destinate a restare nel cassetto e a mettere a repentaglio il bilancio del 2023: lo dice la Corte dei Conti sull’attività legislativa della Regione. Probabilmente, non c’è bocciatura peggiore di questa per una Giunta regionale perché certifica una superficialità che supera l’acme dell’incompetenza. La maggior parte delle leggi varate nel 2023 dal Consiglio pugliese, dicono i giudici, e’ senza copertura finanziaria e, in alcuni casi, la copertura deriva da veri trucchetti contabili non consentiti dalla legge. Senza parlare dei debiti fiori bilancio: da 3.9 sono arrivati a 12 milioni di euro. E’ una fotografia impietosa e per la Giunta Emiliano una sonora bocciatura che ci auguriamo non abbia conseguenze nefaste per i cittadini pugliesi. Sarebbero danni in aggiunta ad una gestione che non è in grado di produrre alcun risultato positivo per la collettività e si conferma costantemente senza una visione di sviluppo per la Puglia. Come dire: oltre al danno, anche la beffa“.
Nota dei consiglieri regionali di Forza Italia Paride Mazzotta, Napoleone Cera, Paolo Dell’Erba, Massimiliano Di Cuia e Giuseppe Tupputi.
Ma per caso, i provvedimenti emessi dal tuo governo Meloniano, hanno le dovute coperture finanziarie? Ipocrita trombato!