Edizione n° 5444

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

PREVISIONI Caldo afoso, oggi 9 città da bollino rosso: picchi di 36-37 gradi. Domani tregua

Previsti bel tempo e temperature sopra i 30 gradi, con picchi di 36-38 al Centro-Sud e in Sardegna

LEGGI ANCHE //  Meteo, in tutta la Puglia “tempo stabile ed assolato ovunque”
AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
31 Agosto 2024
Attualità // Cronaca //

FOGGIA – Il weekend compreso tra la giornata di oggi, sabato 31 agosto, e domani, domenica 1 settembre, sarà all’insegna dell’alta pressione e porterà caldo e bel tempo, con temperature massime quasi ovunque sopra i 30 gradi e picchi anche di 36-37 al Centro-Sud e in Sardegna.

Qualche temporale localizzato è atteso soltanto sulle zone montuose del Sud, domenica invece una moderata instabilità interesserà le zone alpine a causa di una perturbazione atlantica in arrivo dalle Alpi.

A causa di questi fenomeni il caldo si attenuerà, con l’indebolimento dell’anticiclone-Africano, ma le temperature rimarranno comunque al di sopra delle medie.

Fote: quotidianonazionale

Meteo sabato 31 agosto: bel tempo su tutta Italia e picchi di 36-37 gradi

Nella prima parte della giornata di oggi, sabato 31 agosto avremo condizioni generali di bel tempo e caldo in tutta Italia.

Con il passare delle ore però ci sarà un lieve aumento della nuvolosità sulle zone alpine e sui rilievi del Sud, con isolati temporali in particolare su Alpi Orientali e Appennino Calabro-Lucano.

Il sole continuerà invece a splendere sul resto del Paese.

Fonte: Gruppo di Centra Massimo
Eventi meteo del Gargano e della Daunia.

Le temperature massime non subiranno particolari variazioni e rimarranno stabili quasi ovunque, comprese fra 30 e 35 gradi. In alcune zone sono attesi anche picchi di 36-37 gradi.

Domenica 1 settembre temporali su Alpi e Appennini ma non finisce il caldo

Anche il mese di settembre si aprirà con generali condizioni di bel tempo. La giornata di domenica 1 settembre al mattino prevarranno sole e caldo in tutta Italia.

Nel pomeriggio invece le nuvole aumenteranno sulle zone montuose, con isolati rovesci e temporali su Alpi, Appennino Settentrionale, Appennino Calabro e rilievi della Sicilia.

Il caldo resterà intenso e con valori sempre al di sopra delle medie: le massime saranno in generale comprese fra i 30 e i 36 gradi, con picchi di 37-38 gradi.

Lo riporta fanpage.it

Lascia un commento

La fede non è la convinzione che Dio farà quello che vuoi. E’ la convinzione che Dio farà ciò che è giusto. (Max Lucado)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.