Edizione n° 5471

BALLON D'ESSAI

"PIZZINI" // “Parente a esponenti società foggiana”. Usura ed estorsione aggravate dal metodo mafioso: arrestata donna
26 Settembre 2024 - ore  10:03

CALEMBOUR

INTERCETTAZIONI // Codice Interno, spuntano i telefonini criptati dei mafiosi baresi
26 Settembre 2024 - ore  09:57

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

MOZIONE Marasco: “Gli amministratori comunali devono sottoporsi volontariamente al test anti droga”

Il consigliere presenza mozione: "I dati della ASL relativi alla diffusione delle tossicodipendenze nel nostro territorio sono allarmanti"

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
24 Settembre 2024
Manfredonia // Notizie in piazza //

MANFREDONIA (FOGGIA) – “𝐌𝐨𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐝𝐞𝐟𝐢𝐧𝐢𝐫𝐞 𝐥𝐞 𝐦𝐨𝐝𝐚𝐥𝐢𝐭𝐚̀ 𝐜𝐡𝐞 𝐠𝐥𝐢 𝐚𝐦𝐦𝐢𝐧𝐢𝐬𝐭𝐫𝐚𝐭𝐨𝐫𝐢 𝐜𝐨𝐦𝐮𝐧𝐚𝐥𝐢 𝐞 𝐝𝐢𝐫𝐢𝐠𝐞𝐧𝐭𝐢 𝐝𝐞𝐛𝐛𝐚𝐧𝐨 𝐬𝐞𝐠𝐮𝐢𝐫𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐬𝐨𝐭𝐭𝐨𝐩𝐨𝐫𝐬𝐢 𝐯𝐨𝐥𝐨𝐧𝐭𝐚𝐫𝐢𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐚𝐥 𝐭𝐞𝐬𝐭 𝐚𝐧𝐭𝐢 – 𝐝𝐫𝐨𝐠𝐚.

Manfredonia lì 24, Settembre 2024 protocollo Comune Manfredonia n°44434
𝐀𝐋 𝐏𝐑𝐄𝐅𝐄𝐓𝐓𝐎 𝐃𝐈 𝐅𝐎𝐆𝐆𝐈𝐀
𝐀𝐋 𝐏𝐑𝐄𝐒𝐈𝐃𝐄𝐍𝐓𝐄 𝐃𝐄𝐋 𝐂𝐎𝐍𝐒𝐈𝐆𝐋𝐈𝐎 𝐂𝐎𝐌𝐔𝐍𝐀𝐋𝐄
𝐀𝐋 𝐒𝐈𝐍𝐃𝐀𝐂𝐎 𝐃𝐄𝐋𝐋𝐀 𝐂𝐈𝐓𝐓𝐀’ 𝐌𝐀𝐍𝐅𝐑𝐄𝐃𝐎𝐍𝐈𝐀
𝐀𝐋 𝐒𝐄𝐆𝐑𝐄𝐓𝐀𝐑𝐈𝐎 𝐆𝐄𝐍𝐄𝐑𝐀𝐋𝐄 𝐃𝐄𝐋 𝐂𝐎𝐌𝐔𝐍𝐄

Oggetto: Mozione per definire le modalità che gli amministratori comunali e dirigenti debbano seguire per sottoporsi volontariamente al test anti – droga.

Il sottoscritto Consigliere Comunale Capogruppo Giuseppe Marasco Fratelli d’Italia Manfredonia, PREMESSO CHE:

I dati della ASL relativi alla diffusione delle tossicodipendenze nel nostro territorio sono allarmanti; la stampa e i social in prima pagina diffondono notizie di arresti, sequestri, perquisizioni anche nel nostro territorio di Capitanata, premesso che:-

Chiunque può essere padrone del proprio destino, ma non di quello degli altri;

– Occorre che il Consiglio Comunale, il Sindaco, la Giunta e i Dirigenti Comunali lancino un messaggio dando l’esempio sia sotto il profilo personale che pubblico connesso alle responsabilità di governo della città;

CONSIDERATO CHE
L’uso delle droghe può rendere incapaci di intendere e di volere e pertanto è corretto che i cittadini sappiano se i loro amministratori siano effettivamente in grado di farlo;

– E’ opportuno dare mandato agli uffici di definire una convenzione con l’Azienda ASL per organizzare l’effettuazione del test anti – droga con onore a carico degli interessati;

INVITA
IL Consiglio Comunale ad approvare la definizione delle modalità che gli amministratori comunali e i dirigenti debbano seguire per sottoporsi volontariamente al test anti – droga e per la pubblicazione dei relativi risultati, previo assenso degli interessati.

Con le più ampie riserve in fede.

Lo riporta il Consigliere Comunale Capogruppo Fratelli d’Italia Manfredonia Giuseppe Marasco.

9 commenti su "Marasco: “Gli amministratori comunali devono sottoporsi volontariamente al test anti droga”"

  1. Beh ! Questa volta pinocchio ha dato retta alla fatina dicendo la verità, Però, però , caro pinocchio dobbiamo fare anche ai consiglieri i testi di intelligenza e qui purtroppo casca il burattino.

  2. Bravo! Quest’uomo va premiato per il suo attaccamento al senso civico ! ( Moca t nzùre, t jà rielè nu lambadàrie! )

  3. Lo si facesse anche al parlamento nazionale ? Mi viene in mente un servizio televisivo nei bagni del parlamento e più di uno risultò positivo alla cocaina ed alla cannabis…
    Perchè no, se sono rappresentanti e si presentano/manifestano con la faccia pulita, dobbiamo sapere se almeno fanno uso di droghe… prima di arrivare, speriamo quanto prima, al famoso e fumoso esame del sangue…
    Ma è risaputo che hanno già alzato gli steccati….

  4. Beh andrebbe allargato a tutti i politici e parlamentari sia quello di intelligenza che il test antidroga.

  5. Tutti i rappresentanti del popolo “Sovrano” dovrebbero sottoporsi a tale test. Iniziando dai massimi rappresentanti, che, sicuramente non legifereranno in tal senso. La cronaca è passata già alla storia… tracce di droga nei bagni del parlamento… ed hanno bandito tale lodevole iniziativa… una delle tante cose che di vuole tenere nascosto perché è interesse personale e per loro politicamente non corretto… e noi li votiamo comunque come sono.

  6. Ha ragione ” cittadino nauseato ” i test andrebbero fatti anche per quanto riguarda il coefficiente di intelligenza ,per cui pinocchio in qualità di burattino potrebbe avere serie difficoltà.

Lascia un commento

A settembre, c’è nell’aria una strana sensazione che accompagna l’attesa. E ci rende felici e malinconici. Un’idea di fine, un’idea di inizio. (Fabrizio Caramagna)

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.