Non è la categoria "segnalazioni" o il post non appartiene a questa categoria.
Manfredonia. Omnia Nostra, 2 imprese sotto "protezione" della mafia: c'è il controllo giudiziario
Edizione n° 5492

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

DIA Manfredonia. Omnia Nostra, 2 imprese sotto “protezione” della mafia: c’è il controllo giudiziario

Le indagini della DIA hanno confermato il controllo mafioso sulle imprese

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
17 Ottobre 2024
Cronaca // Manfredonia //
Un nuovo colpo alla mafia garganica: la Direzione Investigativa Antimafia (DIA) ha eseguito un provvedimento del Tribunale di Bari – III Sezione Penale, in funzione di Tribunale della Prevenzione – che prevede l’amministrazione giudiziaria per due società di costruzioni di Manfredonia.

La misura di prevenzione patrimoniale è stata proposta dal Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Bari e dal direttore della DIA, in seguito all’operazione antimafia “Omnia Nostra”. Durante questa operazione era emerso che le due aziende ricevevano protezione dalla mafia garganica, attiva da Manfredonia a Vieste, attraverso una rete di alleanze che ha permesso una profonda penetrazione della criminalità organizzata nel tessuto economico e sociale locale.

Le indagini della DIA hanno confermato il controllo mafioso sulle imprese, condizione che giustifica l’applicazione dell’amministrazione giudiziaria secondo l’art. 34 del Codice Antimafia. L’amministrazione sarà gestita da esperti nominati dal Tribunale di Bari.

Questa misura rientra nelle iniziative mirate a contrastare l’infiltrazione mafiosa nelle attività economiche e a ridurre il potere criminale sul territorio. Prima della decisione definitiva, il provvedimento sarà sottoposto al confronto con la difesa delle aziende interessate.

Fonte: FoggiaToday.it

1 commenti su "Manfredonia. Omnia Nostra, 2 imprese sotto “protezione” della mafia: c’è il controllo giudiziario"

  1. La cosa più grave che si potrebbe creare a monte s angelo dopo questa grande disgrazia della mafia e il turismo mafioso e quindi la visita del paese da fan delle storie di mafia e cultori della mafia appassionati dal potere di mafia tipo Gomorra dopo tutte le notizie dei giornali nazionali essere un montanaro per questo genere di persone e motivo di orgoglio e di forza e quindi temuto da tutti invece il montanaro e una persona normale come gli altri e che con tutto sto schifo non ha niente a che fare

Lascia un commento

"Or in quel tempo sorgerà Michele, il gran principe, che vigila sui figli del tuo popolo" (Libro di Daniele)

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.