Edizione n° 5493

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Natale Domande rivolte a cittadini, commercianti e amministratori comunali per incrementare il turismo a Manfredonia

Luci per Natale

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
18 Ottobre 2024
Cronaca // Manfredonia //

Ecco le 10 domande rivolte a cittadini, commercianti e amministratori comunali per incrementare il turismo:

1. *Luci e decorazioni natalizie:* Ci saranno installazioni di luci natalizie nelle principali strade e piazze della città per attrarre più visitatori e creare un’atmosfera festiva?

2. *Eventi e mercatini di Natale:* È prevista l’organizzazione di mercatini natalizi, concerti o spettacoli tematici per coinvolgere sia i residenti che i turisti?

3. *Piano di promozione turistica:* Quali strategie promozionali sono previste per attirare turisti a Manfredonia durante il periodo natalizio? È prevista una campagna sui social media o presso altre località italiane?

4. *Collaborazione con commercianti e artigiani locali:* Sono previste iniziative per coinvolgere i commercianti e gli artigiani locali nella realizzazione di eventi, sconti speciali o attività che possano incentivare il commercio natalizio?

5. *Installazioni artistiche o attrazioni uniche:* Sarà possibile allestire grandi attrazioni, come un albero di Natale gigante o una pista di pattinaggio, per creare un punto di riferimento turistico durante le feste?

6. *Trasporti pubblici e parcheggi:* Verranno migliorati i servizi di trasporto pubblico o implementate aree parcheggio per facilitare l’accesso dei visitatori al centro cittadino durante il periodo natalizio?

7. *Programmi per famiglie e bambini:* Ci saranno iniziative o eventi dedicati alle famiglie e ai bambini, come villaggi di Babbo Natale o spettacoli teatrali?

8. *Collaborazione con associazioni culturali:* Avete pianificato collaborazioni con associazioni locali per organizzare eventi culturali e religiosi, come presepi viventi o rappresentazioni storiche della tradizione natalizia?

9. Coinvolgimento delle scuole locali: È previsto un coinvolgimento delle scuole locali per la creazione di decorazioni natalizie o eventi tematici, come cori natalizi o mostre artistiche realizzate dagli studenti?

10. Installazioni di arte luminosa o videomapping: Pensate di introdurre installazioni di arte luminosa o spettacoli di videomapping sulle facciate del castello per valorizzare il patrimonio architettonico e creare un’attrazione suggestiva?

Partiamo dalla Boutique storica di Manfredonia Kabaret

 

4 commenti su "Domande rivolte a cittadini, commercianti e amministratori comunali per incrementare il turismo a Manfredonia"

  1. Manca la domanda N. 11, a’ munnezza.
    Ma pensate veramente che i turisti vengano a Merdadonia, città di immondizia, deiezioni canine, macchine parcheggiate dappertutto, su strisce pedonali, in divieto di fermata, sui marciapiedi, sugli scivoli per chi va in carrozzella, etc.

  2. 10 domande…..
    Di tutto si è parlato:
    Luci
    Divertimento
    Incassi
    Cibo
    Regali e tradizioni
    Ma della cosa più importante cioè della nascita di Gesù e il perché della Sua venuta sulla terra……
    Nemmeno il pensiero…..
    Ben dice Gesù stesso:
    MATTEO 13:15
    “Il cuore di questo popolo si è fatto insensibile:
    sono diventati duri d’orecchi e hanno chiuso gli occhi,
    per non rischiare di vedere con gli occhi e di udire con gli orecchi,
    e di comprendere con il cuore
    e di convertirsi, perché io li guarisca”.
    MARCO 7:6
    ” E Gesù disse loro: «Ben profetizzò Isaia di voi, ipocriti, com’è scritto:
    “Questo popolo mi onora con le labbra,
    ma il loro cuore è lontano da me.”
    Guarire da cosa?
    Dal PECCATO……..
    ROMAY 6:23
    “Perché il salario del peccato è la morte, ma il dono di Dio è la vita eterna in Cristo Gesù, nostro Signore.”

  3. Dopo 2 mesi urge rendere libero prima l’accesso sotto sequestro della villa e in attesa di ciò fate almeno la potatura con controllo degli alberi della villa restante prima che si spezzino altri rami per cui prima sicurezza e pulizia e senso civico dei cittadini e poi forse dopo si potrà parlare di turismo o programmare eventi e divertimento per cui dare priorità su tutto ciò perché sembra che alcuni cittadini e politici hanno dimenticato o fanno finta di non vedere

  4. Cari signori, gli interrogativi non sono completi, perché appartengono solo al consumismo e niente di spiritualità.
    Mancano quegli interrogativi che sono utilissimi per il nostro vivere con serenità e amore reciproco:
    1- Si celebrano liturgie solenne, in quel periodo, c’è partecipazione?
    2- Nel periodo di Natale è un tempo forte dove ognuno di noi deve verificare il proprio interiore, per la conversazione del cuore, questo avviene?
    3- Si ha un attenzione verso i bisognosi e i poveri?
    4- In quasi tutti i palazzi, oggi non ci si conosce per mancanza di relazioni, c’è voglia di costruire un rapporto pacifico?
    5- Si prega un quel periodo natalizio per la pace nel mondo, oppure si pensa solo a come preparare i grandi cenoni? ( che è lecito fare, ma…)
    6- Se ci sono litigi in famiglia, riusciamo a perdonare?
    7- Se vogliamo le luminarie, riusciamo a capire il senso e il perché delle luminarie?
    8- In questo tempo forte, come è il tempo di Natale, si rispetta il Sacramento della confessione?
    9-
    Nel tempo di Natale, riusciamo ad aprire almeno una pagina della Sacra Scrittura, oppure siamo capaci solo di sfogliare i giornali di Gossip?
    10- Nel tempo di Natale, riusciamo a fare una offerta destinata ai bambini che non conoscono cibo e muoiono di fame e senza medicinali?
    Io penso che le luminarie e altri eventi gioiosi sono fatti importanti, ma credo che L’ ESSENZIALE NELLA VITA È SAPER DOSARE BENE I VALORI DELLA VITA.
    Se sbaglio, correggetemi.
    Buona vita a tutti.

Lascia un commento

"Or in quel tempo sorgerà Michele, il gran principe, che vigila sui figli del tuo popolo" (Libro di Daniele)

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.