Edizione n° 5510

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

GOLIA Foggia. Servizio “Le Iene”. Sì, “pagare il pizzo è ancora normale” (VIDEO)

Giulio Golia ha condotto un esperimento per capire la vita quotidiana dei commercianti locali

AUTORE:
Giovanna Tambo
PUBBLICATO IL:
4 Novembre 2024
Cronaca // Cronaca //
Foggia. La puntata de “Le Iene” del 3 novembre 2024 ha affrontato il tema della criminalità organizzata a Foggia, città che si è classificata come la meno vivibile d’Italia secondo una recente classifica.
Giulio Golia ha condotto un esperimento per capire la vita quotidiana dei commercianti locali, raccogliendo testimonianze drammatiche di negozianti che sono stati costretti a pagare il pizzo alla cosiddetta “quarta mafia”.

Nel servizio, Golia ha mostrato come il fenomeno del racket sia ancora profondamente radicato nel tessuto economico della città, con gravi conseguenze per la sicurezza e la libertà degli imprenditori locali. Il reportage ha messo in luce la paura e la pressione psicologica subita dai commercianti, costretti a cedere alle richieste mafiose per evitare ritorsioni.

Per maggiori dettagli e per rivedere il servizio completo, è possibile accedere al sito ufficiale di Le Iene su Mediaset Infinity

VIDEO SERVIZIO LE IENE – 3 NOVEMBRE 2024

1 commenti su "Foggia. Servizio “Le Iene”. Sì, “pagare il pizzo è ancora normale” (VIDEO)"

  1. In chiave di lettura criminale vien letta come reato, quindi correggibile, ma se parli con un montanaro ti dirà che per lui deve lavorare quello di qua non esiste lavorare per merito, per abilità, capacità… ciò riassume la loro visione distorta delle cose e più difficile da correggere…

Lascia un commento

Se le persone che amiamo ci vengono tolte, il modo per farle vivere è non smettere di amarle (James O’Barr)

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.