Edizione n° 5512

BALLON D'ESSAI

POLITICA // La Corte dei conti contro Emiliano: “C’è un danno erariale da 530mila euro”
6 Novembre 2024 - ore  09:56

CALEMBOUR

GRUMO APPULA // Assalto a due furgoni portavalori nel Barese: auto date alle fiamme, SS96 bloccata
6 Novembre 2024 - ore  10:17

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

PICCOLO Policlinico Foggia, referti e immagini di Radiodiagnostica disponibili sul Fascicolo Sanitario Elettronico

Alla realizzazione del processo di digitalizzazione ha contribuito il Responsabile del Servizio Informatico del “Policlinico Foggia” dott.Giuseppe Piccolo

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
6 Novembre 2024
Cronaca // Foggia //

Foggia. Tutti i referti con le immagini degli esami di radiodiagnostica effettuati nel Policlinico Foggia sono adesso disponibili sul Fascicolo Sanitario Elettronico.

“Continua il processo di digitalizzazione –  spiega il direttore della Radiologia d’urgenza e facente funzione della Radiodiagnostica ospedaliera, dott. Egidio Guerra – nell’ambito del Progetto SIRDImm, Sistema Informativo Regionale di Diagnostica per Immagini.

Per ora solo gli assistiti del Policlinico Foggia e della Asl Taranto –  prosegue Guerra, referente del progetto che coinvolge anche la Radiodiagnostica universitaria diretta dal professor Luca Macarini– possono accedere a questo servizio che sarà esteso a breve a tutte le altre aziende sanitarie. La procedura è semplice: bisogna andare sul Fascicolo sanitario elettronico alla voce relativa ai documenti, cercare i referti di radiografie, tac e pet per visualizzarli e scaricarli”.

Alla realizzazione del processo di digitalizzazione ha contribuito il Responsabile del Servizio Informatico del “Policlinico Foggia”dott.Giuseppe Piccolo.

L’apertura del Fascicolo Sanitario Elettronico può essere richiesta al medico di famiglia o attraverso la registrazione sul portale Puglia Salute con credenziali SPID, Carta Nazionale dei Servizi (CNS) o Carta d’Identità Elettronica (CIE).

Lascia un commento

“Ma tu chi sei che avanzando nel buio della notte inciampi nei miei più segreti pensieri?” William Shakespeare

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.