LECCE – La tragedia, il dolore, lo strazio: non ci sono parole diverse che possano raccontare il dramma consumatosi in queste ore, nel Salento, dove una bimba, una neonata di appena undici giorni ha perso la vita a causa di un probabile problema respiratorio.
Circostanze tutte da chiarire negli specifici approfondimenti che si stanno facendo e che proveranno a far luce su un accaduto doloroso, su una di quelle storie che nessuno vorrebbe scrivere o leggere.
L’epicentro della tragedia è un’abitazione presso il complesso Giardini di Atena, a Merine di Lizzanello, a non molta distanza da Lecce: una giovane coppia, nella nottata, ha chiesto l’intervento del 118, dopo essersi accorti che la loro piccola non stava più respirando.
Sul posto sono prontamente intervenuti coi propri mezzi i sanitari che si sono resi conto di quanto la situazione fosse disperata, tentando di effettuare le manovre di rianimazione che non hanno però sortito l’effetto sperato.
A un certo punto si è dovuto prendere atto del decesso della piccola.
Sulla vicenda stanno procedendo i carabinieri, con la raccolta di tutte le informazioni necessarie per ricostruire quanto successo.
Lo riporta lecceprima.it