Edizione n° 5513

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

LUTTO Addio a Pasquale Prencipe: il gigante buono di Mattinata

Tra musica, sport e amicizia, ha incarnato lo spirito di trasformazione degli anni ’70 e ’80, lasciando un’impronta indelebile

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
8 Novembre 2024
Manfredonia // Mattinata //

MATTINATA (FOGGIA) – Gli anni ‘70 e ‘80, anche in una piccola comunità, sono stati straordinariamente impregnati dalla volontà di emulare la imminente trasformazione culturale.

Musica e moda erano infatti gli assi portanti di un mondo che stava progressivamente sostituendo consolidate abitudini.

E quella comunità, Mattinata appunto, aveva un protagonista assoluto: il compianto Pasquale Prencipe, prematuramente scomparso.

Un ventenne con una corporatura invidiabile che si cimentava nelle più diverse attività, diventando un performante dj che, con inusitata naturalezza, intratteneva i tanti ragazzi e ragazze che frequentavano il “Dancing Tio Pepe“, accompagnato da uno stuolo di giovani imberbi che cercavano di imitarlo.

In quella veste, era diventato altresì simbolo ed icona della radio.

E ancora portiere della locale squadra di calcio, nonché conducente di una autovettura sportiva decappottabile, oltre che ammirato per la sua simpatia e per la suo innato spirito amicale.

Ecco perché il caro Pasquale mancherà alla famiglia e alla comunità che lo ha generato perché era parte integrante di un mondo mai completamente superato.

Si sentiva così legato a quel contesto che era davvero bello ascoltare dalla sua voce una serie aneddotica di fatti ed eventi ancora oggi, per alcuni versi, attuali.

È stato un gigante buono che ha fortemente caratterizzato un’epoca, conferendole la spinta per preparare i percorsi del futuro ormai incombente in cui si profilavano nuove sfide e opportunità.

Ha avuto dunque il merito di scrivere una bella pagina della nostra comunità che dal Cielo continuerà ad accompagnare.

Grazie, caro Pasquale!

Di Michele di Bari

Lo riporta mattinata.it

Lascia un commento

“Ma tu chi sei che avanzando nel buio della notte inciampi nei miei più segreti pensieri?” William Shakespeare

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.