LESINA (FOGGIA) – È finita questa mattina, dopo tre anni, l’era della Lega di Matteo Salvini e dell’ex europarlamentare Massimo Casanova.
Difatti, otto consiglieri comunali di Lesina – quattro di maggioranza e altrettanti d’opposizione – hanno protocollato le dimissioni davanti al notaio, determinando le condizioni per lo scioglimento del Consiglio comunale.
Si tratta della vicesindaca Alessandra Marta Matarante, dell’ex assessore alle Attività Produttive Michele Lombardi, di Gaetano Pezzicoli e Leonardo Biscotti, che non più tardi di un mese e mezzo fa avevano annunciato la nascita del nuovo gruppo consiliare ‘Impegno Comune’, che restava in maggioranza “ma con spirito critico”.
Il documento contiene anche le firme dei consiglieri comunali del gruppo Puglia Popolare Lesina costituito dall’ex candidato sindaco Aniello Costantino Montoro, da Attilio Armando Lombardi e da Angela Calà; e quella di Vincenzo Forte in quota Partito Democratico.
REPLICA
Lesina. Lega: “Censuriamo atto ai danni della città, vicinanza a Primiano Di Mauro” |
||
“Censuriamo quanto perpetrato ai danni della comunità di Lesina, privata del suo sindaco e del suo governo nel pieno del mandato conferito dai cittadini”. E’quanto denuncia il consigliere regionale Joseph Splendido con il segretario regionale, Marti. “Un’azione che consegna in queste ore la città nelle mani dell’ennesimo commissario prefettizio. Uno scenario mai auspicabile, che la politica dovrebbe sempre scongiurare. Al primo cittadino Primiano Di Mauro tutta la nostra solidarietà e vicinanza e un grande ringraziamento per l’impegno profuso e per il lavoro portato avanti in questi tre anni di amministrazione comunale, con serietà e dedizione”. |
durata fin troppo quella porcheria
@PoPio;
Diccill’.
Tutta colpa dei meridionali ascari colonizzati mentali di merda amici del Capitone
#SudColoniaInterna #Dal1861FratelliDiNessuno
P.S. Zitara, non me ne volere se lo leggi, ma mì venut’ à bott’ di copiare il tuo commento solito che fai in questi casi 🤣🤦♂️
Quando ci vuole ci vuole