Edizione n° 5526

BALLON D'ESSAI

FEMMINILE // Foggia. Dal sentimento di Raoul Bova al “Cuore” di Barbara D’Urso
20 Novembre 2024 - ore  11:04

CALEMBOUR

TRUFFA // Attestati falsi per salire in graduatoria docenti: 12 indagati tra Foggia e Caserta
20 Novembre 2024 - ore  10:41

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

LIBRI Foggia, “Collisioni accidentali”: il libro di Adelmo Monachese da centonove/novantasei

Venerdì 22 novembre la presentazione del romanzo dell'autore foggiano per i "Venerdì in Bottega"

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
19 Novembre 2024
Cultura // Foggia //

Sarà presentato venerdì 22 novembre 2024 a Foggia, a partire dalle ore 18.30, negli spazi di “centonove/novantasei” il libro “Collisioni accidentali” di Adelmo Monachese. L’iniziativa si inserisce nell’ambito dei “Venerdì in Bottega”, una serie di eventi che mettono insieme storie, gusti, attività manuali per animare il territorio e favorire occasioni di incontro, riflessione e confronto.

Pubblicato da Affiori, marchio di Giulio Perrone Editore, il romanzo di Monachese parte dall’Istituto Anassagora – Prestiti agevolati anche senza busta paga e cessione del quinto, la prima scuola ad aver ceduto il nome a uno sponsor. È lì che il protagonista di questa storia insegna e che ha come capo la sua ex moglie ad honorem. Ed è proprio lì che toccherà il fondo, fin quando non arriva il granello di sabbia che farà saltare l’intero ingranaggio della sua vita collaudata ma monotona: la scoperta del rugby. Il rugby dei campi dissestati del Sud Italia – lontano dal racconto epico che se ne fa tradizionalmente – gli permetterà di rimettersi in piedi e lottare per cercare un riscatto che offrirà nuovi inizi ma al costo di cocenti delusioni personali e professionali perché, proprio come nel rugby, per fare meta nella vita bisogna spesso tornare indietro.

Alla presentazione del libro, oltre ad Adelmo Monachese, sarà presente Cinzia Rizzetti in qualità di moderatrice. Al termine dell’incontro sarà possibile degustare gratuitamente la birra SBAM, realizzata da un birrificio sociale di Poggiorsini, ed i taralli “Volìo”, che si possono trovare nella bottega “centonove/novantasei” che vende prodotti etici, solidali e liberati dalle mafie e promossa dal consorzio di cooperative sociali Oltre/ la rete di imprese. I “Venerdì in Bottega” proseguiranno poi il 29 novembre mettendo al centro gusto e sapori con “DiVini e dolci natalizi”. Chiude questo primo programma di eventi – che riprenderà con l’anno nuovo – l’appuntamento del 6 dicembre con “Il miele Volìo”, dove sarà possibile conoscere e degustare il prodotto realizzato da Ortovolante e gli ospiti di Casa per la Vita Brecciolosa.

Lascia un commento

La violenza è una malattia, una malattia che danneggia tutti coloro che lo usano, indipendentemente dalla causa. (Chris Hedges)

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.