Edizione n° 5556

BALLON D'ESSAI

BOXE // La grande boxe a San Severo: De Filippo sfida Fontana per il titolo italiano (FOTO – VIDEO)
20 Dicembre 2024 - ore  14:29

CALEMBOUR

FOGGIA // Assalti con esplosivo a bancomat in diverse regioni, 8 arresti
20 Dicembre 2024 - ore  08:31

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

TARANTO Questore Taranto a tifosi, ‘no violenza per crisi societaria’

"Una situazione di tensione che si è creata per la mancata definizione della cessione del Taranto Calcio al gruppo Apex Capital Global LLC."

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
20 Dicembre 2024
Cronaca // Focus //
ANSA.  “Io raccomando a tutti i tifosi che, pur nella passione che caratterizza il legame alla propria squadra di calcio e non solo, di estrinsecare questa passione in una maniera che sia civile e non violenta e che, dunque, non comporti disagi e conseguenze negative per tutta la comunità sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica.

E in questo posso garantire l’impegno mio, di tutte le strutture che dipendono da me, affinchè eventuali deviazioni siano adeguatamente perseguite e sanzionate”.

Una situazione di tensione che si è creata per la mancata definizione della cessione del Taranto Calcio al gruppo Apex Capital Global LLC.
Il Questore ha rivolto anche una raccomandazione alla cittadinanza a proposito dell’usanza di esplodere petardi e fuochi d’artificio per festeggiare l’arrivo del nuovo anno affinchè “si faccia uso escusivamente di artifizi pirotecnici acquistati attraverso le reti ufficiali, che rispondano alle caratteristiche previste dalle normative di settore. Vorremmo evitare a fine anno – ha aggiunto – di tracciare bilanci di ferimenti e lesioni causate dall’impiego di artifizi pirotecnici illegali, il cui effetto dal punto di vista della deflagrazione è sconosciuto anche a chi li utilizza”.
Sinigaglia ha parlato della diffusione di reati come lo spaccio di sostanze stupefacenti, un “fenomeno costante – ha detto – che noi monitoriamo e contrastiamo. In generale, registriamo un aumento di alcune tipologie di reati predatori, di furti in particolare, ma anche su questo stiamo orientando il nostro apparato preventivo e di controllo del territorio”, ha concluso.

Riproduzione riservata © Copyright ANS

Lascia un commento

“Dunque, s'è detto: il ragionier Fantozzi mette la casa. Io ho portato i liquori, il resto spetta lei. Scusi, eh?” (Gigi Reder - Rag. Filini)

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.