Edizione n° 5679

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

SANITA' Policlinico di Bari, ‘non c’è carenza sangue, notizie false’

Smentita criticità circolata su chat e social in questi giorni

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
22 Aprile 2025
Bari // Cronaca //

Il Policlinico di Bari smentisce che ci sia “carenza di sangue presso il Centro trasfusionale dell’Azienda ospedaliero-universitaria”, riferendosi ad alcuni messaggi circolati in questi giorni su chat private e social, in particolare tramite Whatsapp, che evidenziavano criticità “non corrispondenti al vero”. “Al momento – spiega Angelo Ostuni, direttore dell’unità operativa di Medicina trasfusionale del Policlinico – le scorte di sangue e di emocomponenti a livello regionale sono adeguate e non si riscontrano criticità che giustifichino l’allarme diffuso informalmente”.

“La diffusione di messaggi non verificati – aggiunge – può generare inutili allarmismi e rischia di compromettere la fiducia dei cittadini e l’efficacia delle future campagne di raccolta sangue”. Il Policlinico invita dunque la cittadinanza “a non condividere informazioni non ufficiali e a riferirsi esclusivamente ai canali istituzionali dell’Azienda ospedaliero-universitaria Policlinico di Bari o del Servizio trasfusionale regionale per ogni aggiornamento in materia”.

Lo riporta l’ANSA

Lascia un commento

“Non si può seppellire la verità in una tomba: questo è il senso della Pasqua. ” (Clarence W. Hall)

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.