Edizione n° 5553

BALLON D'ESSAI

SAMMARCHESI // San Marco in Lamis, Cera: «Merla preferisce i forestieri»
17 Dicembre 2024 - ore  08:08

CALEMBOUR

"SAN MATTEO" // Frontale al “bivio di San Matteo”: morte due donne, gravi due feriti. Uno a Casa Sollievo
17 Dicembre 2024 - ore  08:05

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Foggia, Mastrulli: nuovo tentato suicidio in carcere

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
30 Agosto 2013
Foggia //

Carcere cella (statoquotidiano - info.espressioni@)
Foggia – ANCORA tentati suicidi nel carcere di Foggia. Lo comunica il Coosp. coordinamento sindacale penitenziario: “uno dei 652 detenuti uomini – 32 le donne – ha tentato oggi il suicidio con un gesto di autolesionismo”. “L’Agente di sezione della Polizia Penitenziaria – che mediamente controlla tra i 70/100 detenuti per
due sezioni detentive – ha subito soccorso l’uomo, trasportandola d’urgenza con scorta agli Ospedali Riuniti “. “Il detenuto è stato suturato e medicato dai medici del Pronto soccorso e subito dimesso, per poi essere trasportato nuovamente nel sovraffollato Carcere Dauno e mantenuto sotto stretta attentissima vigilanza sanitaria e dei Baschi Azzurri“.

“La Puglia – ricorda il COOSP – è una Regione con una capienza regolamentare di 2.450 detenuti mentre ne ospiterebbe 4.050. Proprio a foggia sarebbe stata segnalata la presenza di detenuti uomini e donne non mentalmente stabili le cui difficoltà nella gestione da parte del personale di polizia femminile e
maschile appare sempre più critica”. “Il COOSP segnala la criticità della carenza di Polizia a Foggia nella misura di 80 unità contro una probabile assegnazione di solo 4 donne della polizia penitenziaria dal Dipartimento che si ritiene un’offesa all’intelligenza ed alla pazienza degli operatori della Sicurezza di Foggia”, dice tra l’altro il segretario generale Mimmo Mastrulli.

Redazione Stato

Lascia un commento

“Il vero spirito di rivolta consiste nell'esigere la felicità qui, in questa vita.” (Henrik Johan Ibsen)

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.