Edizione n° 5679

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Tragedia Bruscella, continua l’assistenza degli psicologi

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
1 Agosto 2015
Cronaca //

Bari – CONTINUA senza sosta la mobilitazione dell’Ordine degli ‪Psicologi‬ della Regione ‪‎Puglia‬ per la tragedia di ‪Modugno‬. Dal giorno dell’incidente sono state attivate azioni in favore dei superstiti e dei familiari delle vittime dello scoppio. La dott.ssa Vanda Vitone, vicepresidente,a cui il presidente dott Antonio.Di Gioia ha affidato il coordinamento, coadiuvata dai colleghi della SIPEM-SOS Puglia, Psicologi per i popoli e Associazione EMDR Italia ha avviato interventi psicologici nei confronti dei singoli, dei gruppi e della comunità. Sono state contattate tutte le famiglie delle vittime della tragedia e si sta effettuando supporto psicologico in favore di adulti e, in particolar modo di minori coinvolti a vario titolo nel disastro, ponendo attenzione alla dimensione psicosociale, comunitaria e interculturale, allo scopo di ridurre gravi danni psicologici.”Si stanno inoltre programmando azioni rivolte anche ai bambini ed adolescenti ospiti, al momento dello scoppio, del campo-scuola poco distante dalla fabbrica. Hanno assistito alla deflagrazione e potrebbero sviluppare vissuti emotivi traumatici. L’intervento mira ad evitare eventuali ripercussioni a lungo termine”.

1 commenti su "Tragedia Bruscella, continua l’assistenza degli psicologi"

  1. Si terrà domenica 2 agosto (domani per chi legge oggi) la marcia silenziosa, organizzata dall’amministrazione comunale di Modugno per ricordare le dieci vittime dell’esplosione della fabbrica di fuochi pirotecnici Bruscella. LA MARCIA avrà inizio con un raduno, alle ore 20.30, in Piazza De Nicola (nei pressi di via Bitritto), dalla quale si metterà in movimento un corteo civico che attraverserà le principali vie cittadine e si concluderà nella centrale Piazza sedile.

    Chi, per partecipare, voglia usufruire del car sharing organizzato da Unimpresa Bat, Batcommercio2010 e le altre Sigle sindacali che hanno espresso solidarietà alle famiglie delle vittime nelle scorse ore, si invita a contattare l’Organizzazione.

    Cari saluti. S.M.

Lascia un commento

“Non si può seppellire la verità in una tomba: questo è il senso della Pasqua. ” (Clarence W. Hall)

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.