Manfredonia. A causa delle intense precipitazioni abbattutesi nella notte, a Manfredonia come in diverse zone del Gargano e della Puglia Settentrionale, pianterreni e garage di Viale Leonardo da Vinci e altri immobili siti a nord di via Tratturo del Carmine hanno subito degli allagamenti. 3 settimane fa (24.09.2015) si erano registrano analoghi disagi in seguito alle piogge. “Siamo ritornati giù in garage – scrive Francesca – a salvare le nostre cose. Ci sembra di rivedere un film già visto. L’Amministrazione comunale deve intervenire”.
NOTA BENE: IMMAGINI E VIDEO RIFERITI AL 24.09.2015
Redazione Stato Quotidiano@riproduzioneriservata
La cosa vergognosa è che nessuno si è presentato dopo aver ricevuto le chiamate ossia Vigili ,pompieri ecc…
Hanno dovuto chiamare l’ufficio tecnico del comune per fare arrivare qualcuno. Possibile erano tutti occupati? (Il video e le immagini come detto fanno riferimento al 24.09.2015,ndr)
ma cosa vi aspettate da quei comparti nuovi… quelli sono dei veri e propri cantieri….prima l’ acqua basta chre piove che ci si allaga…. glia altri il problema della cava e delle polveri….
Prima di acquistare un immobile aprite gli okki……
Con il maltempo sono iniziate a pervenire nei nostri domicili le bollette. Ho immediatamente provveduto ad un controllo: 20 euro in più in confronto con le bollette pagate l’anno scorso. Il 6% nella mia fattispecie, semplicemente vergognoso, ho appena depositato nel bidone una bella busta misto vetro/plastica e organici visto che agire civilmente non serve ad una beata minchia. Caro Sindaco, cari assessori voi sapete quando corrisponde l’inps a chi percepisce le pensioni? Io credo di no, voi fate parte di un mondo ovattato ed edulcoato tutto vostro.. e allora ve lo dico io al massimo 5 o 6 (nel migliore dei casi) con questo aumento avete polverizzato gli aumenti corrisposti dall’Inps in 5 anni e corrispondenti agli indicizi di inflazioni Istat! Lo sapete o no? Io la chiamo MACELLERIA SOCIALE..e che dire di stipendi e salari fermi dal 2008? E che dire dell’inflazione ferma..e voi continuate ad aumentare i balzelli annualmente e con estrema decisione e con un faccia di cazzo che vi permettete anche di negarlo ufficialmente.
VERGOGNATEVI VAMPIRI SOCIALI!
Andate a protestare contro chi di dovere andate a denunciare nelle sedi opportune,. ci saranno dei responsabili o no? Altrimente siete dei polli e dovete subire.
Concordo con “sveglatevi”
E’ una vita che si mette in evidenza che occorre tenere in efficienza le grigli di fogna bianca. Non si vuole scendere nei particolari delle realizzazioni di dette griglie che hanno tubi che non permettono il deflusso…. anche i copercvhi dei tombini saltano quando c’è un po di pioggia in più. Quindi gli scienziati che progettano tali opere pubbliche non si rendono conto neanche delle funeste vicende occorse in tempi passati. A mio avviso occorre oltre che tenere sempre pulite le griglie, da qui un servizio di ronda di una squadra di manutenzione apposita, anche realizzare delle effiaci griglie a monte, in quanto Manfredonia ha una sua naturale pendenza, ragion per cui se l’acqua di sopra non trova il suo naturale imboccamento in griglie efficaci allo scopo si riversa con tutta la sua alimentata quantità a valle ed è facile immaginare l’acqua quando scende….
Poi non parliamo del fatto che gli effetti del tracimamento di pietre e sassii che non vengono rimossi… si veda quando è presente sotto il Liceo Scientifico…. quello che è presente è vergognoso… quei detriti sono pericolosi sia per i mezzi circolanti che per i pedonii…. sicuramente qualcuno avrà fatto una segnalazione… ma come al solito chi di dovere, a da passà a nuttata……. Dimenticavo di dire che esistono vari inghiottitoi agli angoli di alcune strade…. eternamente intasati, e quella che dovrebbe essere la sua funzione…. per l’ignavia che regna sovrana in un certo ufficio comandato da certi funzionari e diretto da certi politici di turno…. a turno…. non intervengono mai neanche in questi casi….. ma che ca….so state a fare su qu comune che mi sembra più un” ADES di bibbia memoria……