Edizione n° 5511

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Padova primo caso al mondo: giovane guarita completamente da raro tumore

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
15 Marzo 2018
Regione-Territorio // Stato prima //

Una studentessa dell’università, finiti gli esami, grazie a questo nuovo metodo di individuazione e di intervento non invasivo è guarita completamente da un tumore talmente minuscolo che fino a poco tempo era quasi impossibile da individuare. E’ la prima degente guarita dall’ipertensione arteriosa. E’ passato un anno dall’intervento di crio-ablazione, metodo che insieme alla nuova capacità di diagnosi ha permesso un gran lieto fine, alla storia della studentessa.

La crio-ablazione
La crio-ablazione, hanno spiegato il prof Giampaolo Rossi e Diego Miotto dell’Ospedale di Padova, viene eseguita con leggera anestesia locale. Si raggiunge con un ago di gauge (circa 1,5 mm) dal fianco la zona interessata e poi dopo dieci minuti si entra con un secondo ago. Due cicli, uno di raffreddamento e due di riscaldamento fa sì che si forma una palla di ghiaccio dentro alla quale va a trovarsi il tumore che a quel punto va in necrosi e non può più dare danno alla persona.

http://www.padovaoggi.it
fonte www.sanita.padova.it

2 commenti su "Padova primo caso al mondo: giovane guarita completamente da raro tumore"

Lascia un commento

Se le persone che amiamo ci vengono tolte, il modo per farle vivere è non smettere di amarle (James O’Barr)

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.