Edizione n° 5510

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

ArcelorMittal: in nuovo piano 4.700 esuberi

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
4 Dicembre 2019
Cronaca // Lavoro //

(ANSA) – BARI, 4 DIC – I livelli occupazionali in ArcelorMittal si ridurranno di 2891 unità già nel 2020. E’ quanto emerge dal nuovo piano industriale presentato dall’azienda al Mise. A questi nel 2023 se ne aggiungeranno altri circa 1.800, per un totale di 4.700. Il piano industriale prevede un aumento dei volumi di produzione dagli attuali 4,5 mln di tonnellate ai 6 mln dal 2021.

“L’azienda ha avuto quest’anno uscite di cassa di un miliardo di euro”, ha detto l’ad di ArcelorMittal, Lucia Morselli. Per il ministro dello Sviluppo economico Stefano Patuanelli, A.Mittal invece di fare un passo avanti ha fatto qualche passo indietro, ricominciando a parlare di 4.700 esuberi alla fine del nuovo piano industriale, che prevede comunque un forno elettrico e una produzione finale di 6 mln di tonnellate. Riteniamo che la produzione a fine piano debba arrivare almeno ad 8 mln di tonnellate”. “Noi vogliamo far diventare l’Ilva all’avanguardia. Su questo il governo è disponibile a investire”.

Lascia un commento

Se le persone che amiamo ci vengono tolte, il modo per farle vivere è non smettere di amarle (James O’Barr)

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.