Edizione n° 5556

BALLON D'ESSAI

BOXE // La grande boxe a San Severo: De Filippo sfida Fontana per il titolo italiano (FOTO – VIDEO)
20 Dicembre 2024 - ore  14:29

CALEMBOUR

FOGGIA // Assalti con esplosivo a bancomat in diverse regioni, 8 arresti
20 Dicembre 2024 - ore  08:31

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Scuola Puglia, il Governo valuta di impugnare ordinanza di Emiliano

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
8 Aprile 2021
Cronaca // Politica //

Bari, 08/04/2021 – (quotidianopuglia) Didattica digitale “a rischiesta” per le famiglie degli studenti pugliesi: il governo sarebbe pronto a impugnare l’ordinanza sulla scuola firmata la sera di Pasqua dal governatore di Puglia Michele Emiliano. Secondo una prima valutazione dell’Esecutivo guidato da Mario Draghi, il dispositivo del governatore andrebbe in deroga ai rigidi paletti fissati dal Decreto legge del 1° aprile sul ritorno degli studenti a scuola in presenza.

fonte: baritoday

«Sull’ordinanza del governatore Michele Emiliano il Ministero dell’Istruzione già nelle prossime ore aprirà un’approfondita riflessione» aveva annunciato lo scorso lunedì a Quotidiano il sottosegretario all’Istruzione Rossano Sasso.

E da ieri sera la pratica sarebbe sul tavolo del sottosegretario alla presidenza del consiglio Roberto Garofoli, secondo quanto riferisce in un articolo il quotidiano IL FOGLIO che cita fonti governative. Tra le ipotesi c’è quella di impugnare il provvedimento al Tar con un’iniziativa diretta del Dagl, il dipartimento per gli affari giuridici e legislativi di Palazzo Chigi. (quotidianopuglia)

1 commenti su "Scuola Puglia, il Governo valuta di impugnare ordinanza di Emiliano"

  1. Riaprite le scuole superiori, ma senza ordinanza di Emiliano che da la proposta alle famiglie che non serve a nulla, i ragazzi escono lo stesso, invece a scuola e più controllata. Siamo stanchi con la dad a distanza vogliamo tornare a scuola in presenza

Lascia un commento

“Dunque, s'è detto: il ragionier Fantozzi mette la casa. Io ho portato i liquori, il resto spetta lei. Scusi, eh?” (Gigi Reder - Rag. Filini)

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.